Vai al contenuto
PLC Forum

Ricerca ricambio lavasciuga Electrolux

Elgringo65

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho postato circa una settimana fa un post riguardante un problema di accensione di una Electrolus EDH3898SDE; ebbene, smontando la scheda display/tastiera, ho individuato il guasto di un diodo smd posto sotto il display. Purtroppo, nel dissaldare il display, mi si è rotto, ed ora mi ritrovo a doverlo cercare, ma senza ottenere i risultati sperati.

Confido in qualcuno che mi aiuti nella ricerca o, meglio, che me lo fornisca; inoltre, se mi aiutate ad individuare la sigla del diodo.

Allego foto della sigla del display, del diodo guasto e della scheda intera.

Grazie a tutti

775E0709-88E8-455D-B55E-52317AD6D57B.jpeg

63F3DBDF-8A9C-4C7E-9AE9-48D7751ACE59.jpeg

09B54D34-7AD6-4D29-BEA9-6298F1F07AEF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come è collegato, tra ground ed il pin 1 di J5, potrebbe essere un diodo  di protezione( zener/esd suppressor/semplice diodo?).

Se risulta essere in corto, prova a dissaldarlo, e se il corto sparisce, prova a riaccendere la macchina.Se il tutto funziona, puoi pensare di sostituirlo con un BAS16.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nik-nak, molto utile; purtroppo il problema più grande è reperire il display che ho spaccato per un pin non bene dissaldato.

Riusciresti ad aiutarmi a trovarlo, perché la mia ricerca non ha portato risultati.

Ti ringrazio ancora 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura trovate solo il display, secondo me devi cambiare tutta la scheda.

Prova a vedere sul sito Electrolux, sezione ricambi,  con il pnc della macchina:

https://shop.electrolux.it/?gclid=CjwKCAiAmb7RBRATEiwA7kS8VI1g2Aw45KmxuGI2uEu9Ozt9HtV4zP-f3e9ewHPED2O0r6td7DufnxoC4RgQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds.ds&dclid=CKuVmf3lhNgCFV

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo grazie; avevo già visto sul sito della Electrolux, ma queste parti non sono codificate in quanto sono di esclusività dell’assistenza tecnica (come è giusto che sia...).

Proverò a rivolgermi ad un rivenditore di zona...

Link al commento
Condividi su altri siti