Elgringo65 Inserito: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2018 Salve a tutti, ho postato circa una settimana fa un post riguardante un problema di accensione di una Electrolus EDH3898SDE; ebbene, smontando la scheda display/tastiera, ho individuato il guasto di un diodo smd posto sotto il display. Purtroppo, nel dissaldare il display, mi si è rotto, ed ora mi ritrovo a doverlo cercare, ma senza ottenere i risultati sperati. Confido in qualcuno che mi aiuti nella ricerca o, meglio, che me lo fornisca; inoltre, se mi aiutate ad individuare la sigla del diodo. Allego foto della sigla del display, del diodo guasto e della scheda intera. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 Per come è collegato, tra ground ed il pin 1 di J5, potrebbe essere un diodo di protezione( zener/esd suppressor/semplice diodo?). Se risulta essere in corto, prova a dissaldarlo, e se il corto sparisce, prova a riaccendere la macchina.Se il tutto funziona, puoi pensare di sostituirlo con un BAS16. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elgringo65 Inserita: 24 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 Grazie Nik-nak, molto utile; purtroppo il problema più grande è reperire il display che ho spaccato per un pin non bene dissaldato. Riusciresti ad aiutarmi a trovarlo, perché la mia ricerca non ha portato risultati. Ti ringrazio ancora 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 La vedo dura trovate solo il display, secondo me devi cambiare tutta la scheda. Prova a vedere sul sito Electrolux, sezione ricambi, con il pnc della macchina: https://shop.electrolux.it/?gclid=CjwKCAiAmb7RBRATEiwA7kS8VI1g2Aw45KmxuGI2uEu9Ozt9HtV4zP-f3e9ewHPED2O0r6td7DufnxoC4RgQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds.ds&dclid=CKuVmf3lhNgCFV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elgringo65 Inserita: 27 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Di nuovo grazie; avevo già visto sul sito della Electrolux, ma queste parti non sono codificate in quanto sono di esclusività dell’assistenza tecnica (come è giusto che sia...). Proverò a rivolgermi ad un rivenditore di zona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati