Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale AV assente su Philips modello 14PT2666/01

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho preso questo TV usato che già da subito aveva la presa scart un po danneggiata. Infatti potevo far funzionare il digitale terrestre solo mettendolo in posizione un po obliqua magari con l'aiuto di due stecchini. Dall'oggi al domani però non ha funzionato più e subito ho pensato alla presa scart, che infatti aveva quasi tutte le saldature spezzate. Dopo averle ripristinate però non ho risolto il problema e la cosa più strana è che dopo pochi secondi (a volte più a volte meno) la tv si spegne da sola e se tento di riaccenderla subito è come se facesse fatica... Qualche suggerimento? Grazie. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ricontrolla altre saldature,muovendo il telaio hai accentuato il problema

Inserita: (modificato)

Ho ripassato le saldature dell'eat e dei condensatori più grossi... il problema che faceva fatica a riaccendersi è successo prima che lo smontassi per riparare le saldature della scart...

Modificato: da CTmarco
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora verifica gli elettrolitici sull'alimentatore,anche quelli sui secondari e sulla Vb in particolare

Inserita:

Questi componenti incidono anche sul fatto che non c'è segnale AV dalla scart?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo

Inserita:

Come temevo, cosa potrebbe causare il problema del segnale AV dalla scart?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

accertati che il sagnale video dalla scart giunga al processore e poi ai finali RGB del cinescopio. Ritengo ci siano altre saldature o piste difettose

Inserita:

Come si può fare? Verificando la continuità col cicalino del tester una porzione alla volta?