CTmarco Inserito: 24 novembre 2018 Segnala Inserito: 24 novembre 2018 Buonasera, ho preso questo TV usato che già da subito aveva la presa scart un po danneggiata. Infatti potevo far funzionare il digitale terrestre solo mettendolo in posizione un po obliqua magari con l'aiuto di due stecchini. Dall'oggi al domani però non ha funzionato più e subito ho pensato alla presa scart, che infatti aveva quasi tutte le saldature spezzate. Dopo averle ripristinate però non ho risolto il problema e la cosa più strana è che dopo pochi secondi (a volte più a volte meno) la tv si spegne da sola e se tento di riaccenderla subito è come se facesse fatica... Qualche suggerimento? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Inserita: 25 novembre 2018 ricontrolla altre saldature,muovendo il telaio hai accentuato il problema
CTmarco Inserita: 25 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2018 (modificato) Ho ripassato le saldature dell'eat e dei condensatori più grossi... il problema che faceva fatica a riaccendersi è successo prima che lo smontassi per riparare le saldature della scart... Modificato: 25 novembre 2018 da CTmarco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Inserita: 25 novembre 2018 allora verifica gli elettrolitici sull'alimentatore,anche quelli sui secondari e sulla Vb in particolare
CTmarco Inserita: 25 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2018 Questi componenti incidono anche sul fatto che non c'è segnale AV dalla scart?
CTmarco Inserita: 25 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2018 Come temevo, cosa potrebbe causare il problema del segnale AV dalla scart?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Inserita: 25 novembre 2018 accertati che il sagnale video dalla scart giunga al processore e poi ai finali RGB del cinescopio. Ritengo ci siano altre saldature o piste difettose
CTmarco Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2018 Come si può fare? Verificando la continuità col cicalino del tester una porzione alla volta?
Messaggi consigliati