Vai al contenuto
PLC Forum

ricevitore radio a 433 mhz collegato a crx su euro230m2 dieffematic

Messaggi consigliati

Pasquale Torchia
Inserito:

salve

Vorrei collegare un ricevitore radio 12-24V  al connettore crx su scheda euro230m2 dieffematic ma il connettore è a sei piedini

e non so come collegare i fili.

Ovviamente attivo il connettore crx con apposito jump 

penso che due piedini alimentazione, due corrispondenti al collegamento su NO ed i rimanenti?

qualcuno mi può aiutare?? allego schema Grazie

schema scheda1.jpg

schema scheda2.jpg

Inserita:

Ciao Pasquale.

1 ora fa, Pasquale Torchia scrisse:

Vorrei collegare un ricevitore radio 12-24V  al connettore crx su scheda euro230m2 

ma il ricevitore di che marca e modello preciso stiamo parlando?

Qui si vede meglio lo schema:

http://www.motoresypersianas.com/media/blfa_files/Placa Electronica EURO230M2.pdf

Non sarebbe più semplice collegare lo stesso ricevitore ai morsetti 25-27 per l'alimentazione e 23-24 per il contatto di START?

Pasquale Torchia
Inserita:

https://www.ebay.it/itm/RICEVITORE-UNIVERSALE-RADIOCOMANDO-TELECOMANDO-433-MHZ-RICEVENTE-RADIO-2-CANALI/282490970401?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

il ricevitore è quello del link sopra è in tipo universale a due canali a 433 mhz, 

collegamento

collego al morsetto comune e al NO oltre alimentazione 24 volt

la programmazione

alla pigiatura del tasto del telecomando devo assegnare solo impulso oppure il contatto deve rimanere chiuso? ossia

premo avvia automazione ed il contatto rimane chiuso con led acceso continuo

grazie

Inserita: (modificato)
2 ore fa, Pasquale Torchia scrisse:

collego al morsetto comune e al NO oltre alimentazione 24 volt

Sì esatto come ti ho detto ieri:

ai morsetti 25-27 per l'alimentazione e 23-24 per il contatto di START

2 ore fa, Pasquale Torchia scrisse:

la programmazione

alla pigiatura del tasto del telecomando devo assegnare solo impulso oppure il contatto deve rimanere chiuso? ossia

premo avvia automazione ed il contatto rimane chiuso con led acceso continuo

Non conosco il prodotto, ma da quello che leggo sul link puoi scegliere tu la funzione da abbinare al ricevitore, comunque a te serve semplicemente un contatto impulsivo, cioè "monostabile" come lo chiamano giustamente nella descrizione stessa:

Di facile installazione, può essere collegato a qualsiasi centrale e sostituire il ricevitore già esistente o funzionare in parallelo ad esso. Il contatto dei due relais in uscita è del tipo normalmente aperto NA, il funzionamento può essere impulsivo (monostabile).

Modificato: da ROBY 73