Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Termostato NETATMO e controllo remoto BUS RIELLO

massi013

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, 

eccoci con un problema che mi sta devastando da giorni (visto la spesa fatta per il termostato NETATMO e non ancora sfruttato!!😥)

Arrivo subito al dunque

Su questo forum ho letto in un'altra discussione che la scheda che monta la mia caldaia una RIELLO SALVASPAZIO (mc12 credo si chiami) ha la possibilità di collegare un termostato esterno e diverso da quello con il BUS della RIELLO, semplicemente staccando il ponticello JP7 e attaccando il nuovo termostato ai morsetti TA. Detto cosi mi sembra semplice, ma siccome non ci capisco bene vorrei chiedere a Voi conferme..

Questo è lo schema della mia caldaia..

1952955014_Schermata2018-11-25alle00_50_55.thumb.jpg.ba909014b47ae31e3c6f1843490e7da7.jpg

Se io tolgo il ponticello JP7 e metto il relè dell'atmo (COM e NO) dentro i due morsetti TA, quando si verifica la condizione nel nuovo termostato, parte la caldaia?

O devo collegare altri cavi a TA?

Se questa come si dice non è la "strada che porta in paradiso", c'è un altro escamotage che posso utilizzare per fare partire questa cavolo di caldaia quando scatta il relè del nuovo termostato NETATMO?

Sono sicuro che o su TA togliendo il ponte JP7, oppure tagliando e interrompendo un cavo con questo relè NETATMO riesco nell'impresa.

Per me va bene anche mettere il vecchio termostato con BUS della RiELLO sempre al massimo, e fin quando il relè della NETATMO non si chiude la caldaia non parte. A me serve solo per far partire con questo nuovo termostato.

Fiducioso resto a disposizione.

Saluti

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti