Alessandro M Inserito: 25 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2018 (modificato) Salve a tutti, per prima cosa vorrei ringraziare i partecipanti del forum: approfondimenti sul tema con tale livello di dettaglio non li avevo mai letti altrove, davvero. Volevo chiedere l'opinione su un acquisto per un appartamento in affitto: per i vincoli di spazio modelli oltre 45cm ho dovuto giocoforza escluderli, ma d'altra parte preferirei non scendere sotto i 45 visto che non c'è reale necessità. La mia scelta sarebbe in direzione della Electrolux EWF1074, che è comparsa spesso nelle discussioni del forum, oppure la LG F2J7HN1W, entrambe entro i 350 euro spedite. Vasca aperta o meno non è un problema: non è improbabile che rimarrà in questo appartamento, in questo caso non sarà a carico mio per più di un paio di anni. L'aspetto del controllo più diretto dei parametri di lavaggio mi farebbe preferire la prima, oltre all'apprezzamento sul forum, però i 58db di rumore in lavaggio un po' mi preoccupano (l'appartamento non è tanto grande) in confronto ai 55 della Lg, e soprattutto ai 54 dello stesso modello Electrolux con inverter, che però è un po' fuori budget con 80-90 euro in più. Effettivamente sembra un po' lana caprina, nemmeno si trattasse di 57db contro 40db, però d'altra parte sempre di un raddoppio del volume percepito si tratta. Mi rendo conto che fino a che non farò una prova in ambiente (con porte chiuse ecc.) , ma provo ugualmente a domandare se qualcuno ha per caso delle considerazioni a proposito (per esperienza o altro). Grazie infinite! Alessandro Modificato: 25 novembre 2018 da Alessandro M Refuso: i 57Db sono effettivamente 58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
User2017 Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2018 Il motore inverter non ha rivali. E' si una silenziosita' impagabile, specialmente se paragonato ad uno a spazzole. Inoltre nelle LG non c'e' neanche la cinghia e il motore gira a velocita' del cestello, rendendo il tutto ancora piu' silenzioso. Io andrei sulla LG ad occhi chiusi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2018 (modificato) Io la LG inverter l'ho avuta, e non era mica tutto sto silenzio. Ora, senza considerare il fatto che la mia è durata poco nonostante fosse trattata bene, il fatto è che neanche lavava come io mi aspettavo. Non che lavasse malissimo, ma nulla di che. Inoltre decide lei la temperatura nonostante quella impostata (e lo decide sia in basa al carico che in base addirittura alla centrifuga impostata) e il sensore anti sbilanciamento è terribile. A volte partiva in centrifuga dopo più di mezz'ora di bilanciamento del carico, a volte partiva nonostante il carico sbilanciato e faceva un rumore assordante. Sarò pure stato sfortunato, ma tornassi indietro non la comprerei. Invece a mia sorella ho fatto prendere la Electrolux slim da 40 cm e va alla grande. Nonostante il motore a spazzole è silenziosa, e di solito raggiunge e mantiene la temperatura impostata. Col cestello a 4 pale lava meravigliosamente bene e riesce a bilanciare bene praticamente ogni carico, anche i carichi parziali. Non si appallottola neanche il carico di lenzuola, nonostante la profondità di soli 40 cm (e il cestello di circa 40 litri). Impagabile poi il time manager, che ti fa scegliere la durata del programma in base al livello di sporco del carico. Se anche io dovessi prendere una carica frontale slim, non avrei dubbi e sceglierei una Electrolux con cesto a 4 pale, o una Ardo-Bompani Modificato: 25 novembre 2018 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2018 Elenoci ha la "Ardolux" da 6 kg con inverter: silenziosissima, altro che i muggiti delle LG! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 Io ho Lg e te le consiglio. Hanno risolto già da tempo il problema dell’antisbilanciamento.. in oltre io la uso molto di notte. Se imposti 800 giri di centrifuga chiudendo la porta del bagno neanche si sente minimamente. A 1200 con la porta del bagno chiusa non si sente neanche ma vicino la lavatrice è ovvio che qualcosa si sente. Ma nulla di paragonabile minimante ad un motore a spazzole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 il 25/11/2018 at 19:03 , puma87 scrisse: Io la LG inverter l'ho avuta, e non era mica tutto sto silenzio. ......................... ......................... Se anche io dovessi prendere una carica frontale slim, non avrei dubbi e sceglierei una Electrolux con cesto a 4 pale, o una Ardo-Bompani Ecco a te la inverter da 6kg Ardolux. Sembra senza bucato! Ottima https://youtu.be/T_JIixvVxK0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 Ma cosa importantissima del motore inverter sono le prestazioni di lavaggio. Lava consecutivamente senza pause e con molte variazioni di velocità e avendo gli stessi tempi della versione a spazzole è ovvio che il risultato risulta migliore. Ti allego il lavaggio della mia nel ciclo cotone. https://youtu.be/G4N_xg59tqc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati