Lcucinelli Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Ok per la massa, per effettuare le misure su questi tipi di connettori puoi farlo inserendo uno spillo da sarta facendo attenzione quando fai la misura che faccia ben contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 27 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Va bene, grazie Riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 27 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Spillo fissato con pinzetta coccodrillo e negativo sulla carcassa tv. Tensioni OK, 13v e 5v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 quindi il problema dovrebbe essere sulla main come già ipotizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Qualche aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 sulla main,oltre alla verifica degli IC stabilizzatori, non resta molto da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 (modificato) Come faccio a verificarli? Inoltre la tensione che ho misurato sul fuse verde (di 13,7v) è quella giusta ? Scusa ma la 24v ….. dov'è ? Modificato: 28 novembre 2018 da Ercolino22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 misurando i pin di ingresso ed uscita dei regolatori e leggendo le sigle stampigliate su di essi oppure battendo le piste a loro collegati dovresti riuscire a farti una idea sulle tensioni in ingresso ed in uscita e se i regolatori funzionano bene, ma se il tv non resta acceso ma va in standby, la vedo dura.... magari una prova da fare sarebbe quella di scaldare con un phone il main bga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Grazie Giuseppe. Ma, ritornando al pannello di alimentazione, IP-48135T, Come facciamo a sapere che sia effettivamente efficiente? Sto parlando di tutto il pannello, compresa la parte inverter e tutta la componentistica smd nel retro. Vorrei veramente che mi aiutate a capire se questa scheda di alimentazione sia efficiente e non guasta da qualche parte. Grazie P.s. e poi potremmo passare alla main !! Che ne dite ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Quote Scusa ma la 24v ….. dov'è ? 24V solo per i pannelli più grandi, 13V qui è giusta. Quote ma se il tv non resta acceso ma va in standby, la vedo dura... La main funziona, almeno in buona parte, già al primo post si dice che in trasparenza l'immagine c'è. Quello che c'è da capire è se il comando BL-ON (o come è menzionato su questo modello) rimane attivo sulla main quando sparisce l'immagine, in questo caso problema è nella sezione inverter dell'alimentatore e bisogna indagare sul PWM a livello di BL-ON per vedere se il PWM viene tenuto acceso o meno, nel caso il BL-ON venga a mancare allora il problema sta sulla main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Ercolino, la mia impressione come gia ipotizzato che hai un problema alla main, la documentazione tecnica in rete su questa tv non c'è ne. Se non hai parti di ricambi la vedo dura,possiamo solo continuare a fare ipotesi . Prova ad alimentare con inverter esterno le lampada tenendo staccato i cavi provenienti dalla scheda inverter e verificare nel dettaglio immagine che affermi di vedere . Posta anche una foto del connettore cn400 della main in modo che si vede la serigrafia riferita ai pin , e vediamo se possiamo possiamo fare qualche verifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Scusate la mia ostinazione. Avevo da parte una scheda alimentatore gemella a quella in questione (IP-48135T Tale scheda era stata cannibalizzata, quindi ho rimesso i componenti mancanti (quelli sulla faccia superiore, no smd retro) Ho montato la scheda sul telaio del tv e.... lo stesso ha ripreso a funzionare. Adesso lo tengo in prova. Casomai poi vi farò sapere. Devo ritenere che la parte guasta era sulla facciata posteriore con componenti smd? Grazie.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Quindi come dicevo prima la main era funzionante, a parte il dubbio sul segnale BL-ON che si vede sul connettore CN400 sull'ultimo pin a destra e che avevo chiesto conferma del suo stato per accendere l'integrato PWM delegato a pilotare i trasformatori delle lampade. Avendo sostituito un unico condensatore e non gli altri, che potrebbero avere esr elevato non rilevabile con il solo capacimetro, l'imputato numero 1 del guasto rimane l'integrato PWM stesso o i componenti che vi gravitano intorno e dei quali per scrupolo addietro avevo chiesto di rifare le saldature. Comunque se hai risolto cosi con scheda di recupero bene, attenzione solo che essendo non rilavorata un difetto del genere potrebbe ripresentarsi in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 👏 Ora ti dico cosa farei io in questi casi: Farei una verifica dei segnali sui pin rimasti che coincidono a quelli suggeriti da Mistertv , sia in modalità standby che On . Acquisterei i componenti che hai prelevato e cercherei di capire la differenza tra le due, e con un po' di tenacia cercherei di riparare anche l' altra .....potrebbe risultare utile per futuri utilizzi. Ricordati che è l'unico modo di fare esperienza in questo lavoro ...nessuno di noi è nato " Imparato ". Tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 Ho tenuto conto dei Vostri consigli. Ho gia mandato a prendere l'integrato top247YN. Purtroppo posso solo montarlo sulla scheda di alimentazione, ma non la posso provare, perchè il tv l'ho ridato all'amico proprietario.. Solo se mi ritornerà un tv con la stessa scheda penso di poter fare la prova. Comunque grazie a tutti per l'aiuto. 😎 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati