Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scheda Faac 780D Guasta Dopo Fulmine

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti e buon anno.

avrei gentilmente bisogno di un aiuto.

causa fulmine ho trovato la scheda del cancello con un condensatore (c19) e fusibile F2 (da 0,80A) bruciati.

ho provveduto alla sostituzione e ho anche sostituito il BTA 12 7008W.

rimontando la scheda ha solamenta fatto un ciclo di apertura senza poi richiudersi.

allora ho sostituito anche gli altri 2 condensatori da 275v e anche il varistore e inltre il MOC3051.

Dalla parte dell alimentazione è rimasto da sostituire solo il NEC2581 HE313 in quanto non sono riuscito a trovarlo,e a tal proposito volevo chiedere se possibile se e come testarlo.

ho rimontato il tutto e come prima a random ogni tanto il cancello si apre senza comunque richiudersi.

ho anche provato a sostituire il condensatore ma il risultato non cambia.

Vorrei evitare di spendere quasi 200 euro per una scheda nuova, e vorrei capire se posso ancora provare a sostituire qualcosa, oppure il danno è da ricercare nella zona bassa tensione.

tutti i controlli delle sicurezze e finecorsa sembrano funzionare correttamente, unica cosa che a volte

provando ad aprire o chiudere a mano il cancello, sul display rimane in numero 3 invece del 2 e successivo 0.

l elettrolitico da 1000uf sembra essere ok (a vista) e anche il LM7805.

grazie per l eventuale aiuto e buona serata.

Inserita:

Il forum corretto per questo argomento è il forum d'impiantistica, sezione cancelli automatici.

Se vuoi puoi riaprire li la discussione.

Questa discussione è chiusa e sarà cancellata in un futuro prossimo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...