leclip Inserito: 25 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2018 Buonasera a tutti. Premetto che questo sito mi ha salvato la vita varie volte, anche se è la prima volta che scrivo!La mia lavatrice, Candy Grandò, modello GO 125-16S ha 10 anni e una serie di problemi vari che non so se sono connessi tra loro1) il primo problema che ha dato negli anni è che cambia la velocità della centrifuga da sola: dopo aver selezionato il programma la spia della centrifuga passa in maniera casuale da una velocità all'altra, per cui bisogna premere l'avvio del programma nel momento giusto. Ora sembra farlo meno spesso3) Le spie dei programmi a volte si spengono completamente, ho visto che questo è dovuto alla rotazione della manopola di selezione dei programmi, a volte nella posizione del programma si spengono, spostando in maniera impercettibile il selettore si riaccendono4) recentemente ha iniziato a produrre puzza di bruciato, mio papà dice essere un tipico odore di avvolgimenti del motore, però il motore comunque gira e lo scarico scarica5) un paio di settimane fa mi ha dato 3 volte di fila un errore di scarico con i lampeggi. Ho controllato i tubi di scarico ed erano impastati di sapone, li ho puliti e per ora non ha più avuto quel blocco.6) Ieri mia moglie ha impostato un programma a 30/40 gradi e la lavatrice ha lavato credo a 90°. L'oblo scottava!L'unica cosa che ho rilevato di sicuro è che la scheda elettronica è bruciacchiata in vari punti (vedi foto allegate), soprattutto in corrispondenza del processore siglato IC101 (non sono esperto ma sembra un processore) e durante il lavaggio la parete esterna in corrispondenza della scheda diventa calda, diciamo intorno ai 45/50° non so se è normale ma mi sembra strano. Su ebay si trova la scheda a circa 75€, ma ho letto anche che spesso se non si risolve il problema alla base si rischia di bruciarla di nuovo.Può esserci un qualche collegamento tra questi comportamenti? Come posso agire per provare a risolvere?Grazie a tutti e buona domenica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 Troppi problemi. Non credo che quelle siano bruciature, bensi polvere delle spazzole. Prova con pennello a pulire. Se senti tutto quel caldo nella parte esterna, non è normale. Il processore si trova su quella basetta verticale. Con tutte quelle problematiche è da pensare alla scheda. Hai controllato se le saldature sono buone? per i 90° puo essere la NTC che si trova in corrispondenza della resistenza, è un tubicino cilindrico. Insomma ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati