Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato acqua stirella

Sergio Bernardini

Messaggi consigliati

Posta delle foto di quello di cui parli .

Quindi è rimasto aperto e  la resistenza non viene alimentata ?   E se  lo    ponticelli   si ferma di caricare acqua  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio Bernardini

Questo termostato è di sicurezza. in caso rimane la caldaia senz' acqua.  Nonostante sia piena di acqua, poco dopo l'accensione interviene interrompendo la corrente alla resistenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ,guarda   che il termostato di sicurezza    non interviene solo in assenza di acqua   ,interviene per  elevata temperatura  .  Può esserci acqua  in caldaia e andare  benissimo oltre   la temperatura  facendo aprire la valvola di sovrappressione     e  magari  aprire  il circuito   mentre sta ancora  uscendo vapore da questa  se   il  termostato  di servizio non  va 

Come può intervenire  se non c'è acqua  in caldaia  ,  ma sempre  che il termostato di servizio  non funzioni .

In sintesi  il termostato di sicurezza interviene quando gli altri termostati di servizio vanno in tilt.

Mi perdonerai , ma io  con quello che hai scritto non ho  capito  il ferro che fa  , 

Non  fa vapore  perchè   non si riscalda  ?

Inizia a riscaldare e si   stacca dopo   poco ?  Hai controllato col tester .?

Ed in questo caso  di cui sopra     puoi aprire il tappo senza problemi che esca vapore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio Bernardini e benvenuto.

Hai aperto la tua discussione e ti hanno anche puntualmente e celermente risposto.
Che bisogno hai di aprire altre 2 discussioni per il medesimo argomento?

Adesso cestinerò le altre discussioni, con l'invito a continuare solo ed esclusivamente su questa !

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti