Sergio Bernardini Inserito: 25 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2018 Salve ho una stirella Imetec. Il termostato acqua si apre; nonostante la caldaia si piena di acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2018 Posta delle foto di quello di cui parli . Quindi è rimasto aperto e la resistenza non viene alimentata ? E se lo ponticelli si ferma di caricare acqua ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergio Bernardini Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 Questo termostato è di sicurezza. in caso rimane la caldaia senz' acqua. Nonostante sia piena di acqua, poco dopo l'accensione interviene interrompendo la corrente alla resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 No ,guarda che il termostato di sicurezza non interviene solo in assenza di acqua ,interviene per elevata temperatura . Può esserci acqua in caldaia e andare benissimo oltre la temperatura facendo aprire la valvola di sovrappressione e magari aprire il circuito mentre sta ancora uscendo vapore da questa se il termostato di servizio non va Come può intervenire se non c'è acqua in caldaia , ma sempre che il termostato di servizio non funzioni . In sintesi il termostato di sicurezza interviene quando gli altri termostati di servizio vanno in tilt. Mi perdonerai , ma io con quello che hai scritto non ho capito il ferro che fa , Non fa vapore perchè non si riscalda ? Inizia a riscaldare e si stacca dopo poco ? Hai controllato col tester .? Ed in questo caso di cui sopra puoi aprire il tappo senza problemi che esca vapore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 (modificato) Ciao Sergio Bernardini e benvenuto. Hai aperto la tua discussione e ti hanno anche puntualmente e celermente risposto. Che bisogno hai di aprire altre 2 discussioni per il medesimo argomento? Adesso cestinerò le altre discussioni, con l'invito a continuare solo ed esclusivamente su questa ! Modificato: 30 novembre 2018 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati