nerazzurro77 Inserito: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2018 Buongiorno a tutti. La mia situazione è la seguente: ho un impianto dual feed con due calate. La prima calata è l'scr dell'lnb hot bird che va al decore sky, la seconda calata è l'uscina universale dell'lnb hotbird + astra. Se volessi mettere lo sky q sarebbe possibile mantenere questa configurazione? Grazie a tutti per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 LNB SCR/DCSS GTSAT CON 3 OUT LEGACY GT-S3DCSS24 Produttore: GT-SAT DESCRIZIONE DETTAGLIATA LNB dCSS+3 Legacy Lnb speciale con 1 uscita SCR/dCSS monocavo(con 4 UB per 4 decoder SCR e 12 UB per i nuovi decoder in tecnologia dCSS)+ 3 uscite standard universali. Perfetto per sostituire LNB quad su parabole multiutenza quando si esegue upgrade su una delle utenze o per sostituire gli LNB SCR + 1/2/3 legacy già installati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerazzurro77 Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 Grazie mille! Una volta acquistato questo lnb, l'installazione me la può fare il tecnico sky oppure devo chiamare il mio antennista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 (modificato) Quote .....ho un impianto dual feed.... ..... la seconda calata è l'uscina universale dell'lnb hotbird + astra Ci spieghi meglio? Cos'è un LNB hotbird+astra? Un LNB consente la ricezione di un solo satellite, a meno che non sia un monoblocco a 6° che comunque consiste in due LNB in un solo contenitore e con commutatore diseqc integrato. Tu cosa hai montato, un monoblocco oppure due LNB singoli con commutatore diseqc esterno? Modificato: 26 novembre 2018 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerazzurro77 Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 è un monoblocco. Lnb hot bird di sinistra: il cavo scr di snistra va al my sky, il cavo dell'uscita universale del lnb hotbird + il cavo dell'lnb di astra a destra confluiscono in un solo cavo che vanno ad un altro decoder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 (modificato) Allora se così fosse non si può fare come ti era stato consigliato ma dalla foto non vedo un monoblocco. Quote il cavo dell'uscita universale del lnb hotbird + il cavo dell'lnb di astra a destra confluiscono in un solo cavo che vanno ad un altro decoder. Quindi devi averci per forza un commutatore diseqc dove i due cavi si uniscono in uno solo. Se è così, allora si può fare come detto da roll.59. L'unica cosa brutta (secondo me) è il tipo di supporto dei due LNB perchè ha entrambi i convertitori fuori dal fuoco principale della parabola. Modificato: 26 novembre 2018 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerazzurro77 Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 (modificato) Purtroppo non sono molto esperto di impianti, avendo 2 cavi che si uniscono in uno c'è un commutatore diseq. Nonostante il fuori fuoco vedo molto bene, ho una parabola penta. Ma quindi se compro l'lnb Auriga me lo può installare il tecnico sky o dovrei far fare il lavoro ad un antennista? Grazie per tutte le risposte Modificato: 26 novembre 2018 da nerazzurro77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 (modificato) Quote Purtroppo non sono molto esperto di impianti, avendo 2 cavi che si uniscono in uno c'è un commutatore diseq. Non capisco se la tua è un'affermazione o un dubbio ma sta di fatto che i due cavi devono entrare in un componente (il commutatore) alla cui uscita c'è il cavo che va al decoder. Quote Ma quindi se compro l'lnb Auriga me lo può installare il tecnico sky o dovrei far fare il lavoro ad un antennista? Non saprei dirti. Mi sembra che il vincolo, che l'LNB debba montarlo obbligatoriamente l'installatore di Sky, sia decaduto ma non ne sono sicuro. Se c'è ancora quel vincolo, non credo che monti il tuo ma il suo. Vediamo se @roll.59.59 oppure @snipermosin sanno qualcosa più di me. Modificato: 26 novembre 2018 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 16 ore fa, nerazzurro77 scrisse: La prima calata è l'scr dell'lnb hot bird che va al decore sky, la seconda calata è l'uscina universale dell'lnb hotbird + astra. Se volessi mettere lo sky q sarebbe possibile mantenere questa configurazione? certo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Io credo che potresti montare l'LNB suggerito da roll.59 togliendo il vecchio scr+legacy e mettendo il nuovo al suo posto lasciando stare il supporto attuale. Sul fatto dell'obbligo di montare Lnb forniti da sky non saprei dirti, potresti chiedere direttamente a loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Buon giorno ,ad un mio cliente ho dovuto montarlo io LNB - dcss , perché bisognava entrare in un appartamento dove , la proprietaria , era in casa in quel periodo solo di domenica pomeriggio ; così poi , all'arrivo del tecnico di Shy , ha portato il nuovo dec. e ha lasciato al mio cliente LNB che avrebbe dovuto istallare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerazzurro77 Inserita: 27 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Grazie a tutti per le risposte. Allora farò montare l'LNB GT-S3DCSS24 dal mio antennista e poi chiederò l'intervento del tecnico sky. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Quote ha portato il nuovo dec. e ha lasciato al mio cliente LNB che avrebbe dovuto istallare @roll.59 Quindi ha registrato il numero seriale dell'LNB che ha portato lui mentre in realtà ce n'è uno diverso di cui lo sky installer non sa nulla? Oppure non necessita nemmeno più registrare il seriale dell'LNB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Felix , non so se c'è n'è bisogno della registrazione dell'lnb..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 (modificato) A me risulta di sì (sempre che non sia cambiato qualcosa) e se così fosse, la situazione "aumm aumm" potrebbe rivelarsi un boomerang nel momento che necessita l'assistenza di Sky. Modificato: 27 novembre 2018 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Non so cosa dirti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati