STEU Inserito: 26 novembre 2018 Segnala Inserito: 26 novembre 2018 (modificato) Buongiorno dovrei migrare un progetto sviluppato per s7 300 e sostituire la CPU con una 1500 CPU S7300 6ES7314-6CH04 0AB0 CPU 1500 6ES513-1AL01-0AB0 Con TIA portal 14 non mi fa la migrazione, qualcuno sa darmi qualche suggerimento per non riscrivermi il programma? Grazie (di cuore) ad eventuali aiuti Modificato: 26 novembre 2018 da Giuseppe Signorella
ken Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Inserita: 26 novembre 2018 verifica se il prgramma s7 è corretto, non funzionante, quello lo do per scontato. corretto si intende scritto come siemens vuole. s7, clicca col destro sulla cartella blocchi e seleziona "verifica coerenza blocchi" in ogni caso se non fa la conversione dovrebbe riportare un errore.
STEU Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2018 Ho fatto ma non riporta errori
batta Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Inserita: 26 novembre 2018 Quando provi la migrazione viene generato un file di log con gli eventuali errori. Se non sappiamo cosa non va a buon fine, impossibile dare indicazioni.
pigroplc Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Inserita: 26 novembre 2018 Hai mica degli inverter G120 nel progetto? Se è così devi prima toglierli altrimenti non esporti nulla!
STEU Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2018 il 26/11/2018 at 16:17 , batta scrisse: Quando provi la migrazione viene generato un file di log con gli eventuali errori. Se non sappiamo cosa non va a buon fine, impossibile dare indicazioni. Ho cercato ma non ho trovato nessun file di log
bleny Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Inserita: 28 novembre 2018 C'è anche un'altra "rogna" da verificare: vai in "modifica->proprietà speciali dell'oggetto->numeri messaggi...", l'opzione selezionata dev'essere "Assegna sempre numeri univoci ai messaggi per tutta la CPU"; potresti invece trovare selezionato "Assegna sempre numeri univoci ai messaggi per tutto il progetto" che ti blocca la conversione. Ciao. Massimo
STEU Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2018 Grazie bleny , quello era il problema, mi ha tradotto tutto il progetto. grazie mille
ken Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Inserita: 28 novembre 2018 Grazie bleny anche da parte mia , informazione molto utile
batta Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Inserita: 29 novembre 2018 Quote Ho cercato ma non ho trovato nessun file di log Anche se il problema è risolto, potrebbe essere utile in futuro. Quando viene interrotta la migrazione viene visualizzata una pagina con gli errori (vedi esempio): Con un clic sulla freccetta verde si apre (con Internet Explorer) il file di log generato, con tanto di percorso e nome del file nella barra in alto. In ogni caso, se chiudi la pagina, puoi sempre andare a reperire queste informazioni nella cartella "logs" che il TIA genera all'interno della cartella del nuovo progetto (TIA crea la cartella del nuovo progetto anche se la migrazione non è andata a buon fine). Il file che ti interessa dovrebbe chiamarsi "Protocollomigrazione.xml" o qualcosa del genere. Lo apri con un browser, ed il risultato è simile a questo:
Messaggi consigliati