Vai al contenuto
PLC Forum


Parabola o Fibra


Francesco Sacchi Franky Eastcoast

Messaggi consigliati

Francesco Sacchi Franky Eastcoast

Ciao a tutti tra poco mi trasferiro' nel mio nuovo appartamento che sto finendo di ristrutturare e dove mi porterò Sky dove attualmente nella casa in cui sto abitando ho collegato su parabola.

Ho chiesto all' elettricista che mi sta facendo l'impianto se mi può portare anche il satellite in casa, è un condominio di 6 piani e non c'è l'impianto condominiale sat ma solo una parabola a cui si sono collegati 5 condomini ed è rimasto un attacco libero e ovviamente per attaccarmi mi hanno chiesto 140 euro senza contare il lavoro di portare il cavo in casa, ma mi ha detto che lui il lavoro non lo fà di chiamarmi un antennista e che ormai la parabola  la montano sempre meno visto che usano la fibra.

Volevo chiedervi secondo voi qualitativamente ed economicamente mi conviene spostarmi sky su fibra?

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto bisognerebbe sapere se "l'attacco libero" è idoneo all'uso che vorrai farne. Non ci hai detto che tipo di impianto hai attualmente è non è detto che quello che hai trovato nel nuovo condominio sia compatibile e/o sufficiente.

In secondo luogo, anche se tu abitassi al piano terra, mi sembra sprecata la fibra per un tratto così corto.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto, adesso dal pc, che in ciò che avevo scritto dal cellulare manca un pezzo che avevo aggiunto ma non inviato correttamente.

Non so cosa voleva dirti l'elettricista ma se ti ha rimandato ad un antennista, è segno che ti consigliava un impianto con parabola e fibra ottica.

Non so perchè tu abbia intitolato il thread "parabola o fibra" perchè in realtà non sono alternative, l'una all'altra, ma sono parti integranti uno stesso impianto.

Detto così, dall'elettricista, non mi sembra si riferisse all'IPTV.....

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Sacchi Franky Eastcoast
36 minuti fa, felix54 scrisse:

Intanto bisognerebbe sapere se "l'attacco libero" è idoneo all'uso che vorrai farne. Non ci hai detto che tipo di impianto hai attualmente è non è detto che quello che hai trovato nel nuovo condominio sia compatibile e/o sufficiente.

In secondo luogo, anche se tu abitassi al piano terra, mi sembra sprecata la fibra per un tratto così corto.

Tipo d' impianto vuol dire My Sky oppure semplice perchè mi sembra che ci vogliano degli illuminatori diversi vero? io ho il Mysky, chiederò all'amministratore.

Chiedevo perchè l'elettricista mi diceva che essendo un vecchio condominio sicuramente l'antennista mi dirà un prezzo ad ore per far passare il cavo dal tetto all'appartamento potendo essere dificoltoso il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Sacchi Franky Eastcoast
5 minuti fa, felix54 scrisse:

Mi sono reso conto, adesso dal pc, che in ciò che avevo scritto dal cellulare manca un pezzo che avevo aggiunto ma non inviato correttamente.

Non so cosa voleva dirti l'elettricista ma se ti ha rimandato ad un antennista, è segno che ti consigliava un impianto con parabola e fibra ottica.

Non so perchè tu abbia intitolato il thread "parabola o fibra" perchè in realtà non sono alternative, l'una all'altra, ma sono parti integranti uno stesso impianto.

Detto così, dall'elettricista, non mi sembra si riferisse all'IPTV.....

no no nessuna integrazione, proprio mi consigliava di passare a Sky totalmente in fibra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai mysky e il tuo attuale impianto e di tipo SCR, è difficile ma non impossibile che nel nuovo condominio ci sia un uscita libera di un msw SCR.

Io mi informerei meglio ma consultando un vero antennista.

Per curiosità, a che piano andrai ad abitare?

 

Con "integranti"volevo dire che parabola e fibra fanno parte di uno stesso impianto (non si usa una oppue l'altra).

Si monta un LNB tradizionale ed un convertitore ottico HV/HV oppure un LNB ottico ma sempre di impianto con parabola si tratta.

 

Diverso è il discorso di IPTV che non usa alcuna antenna perchè il servizio non arriva via etere ma via web.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Sacchi Franky Eastcoast

Si devo chiedere all'amministratore che fatalità abita al piano sopra il mio e lui è uno di quelli che ha Sky, io andrò ad abitare al 4 piano.

Ma è così drammatico passare a Sky IPTV? Mi sembra di capire che gli unici pro sono che mi risparmio il costo dell'installazione e allaccio parabola e eventuali oscuramenti in caso di maltempo. Mentro con SKY Fibra ho un ritardo sulla diretta fino a 20 secondi, però mi sembra di capire che Sky stia lavorando per portarlo più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi passare all'IPTV non è più un lavoro "antennistico".

Ribadisco che Sky fibra non è sinonimo di IPTV.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...