nazzica71 Inserito: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2018 Ciao a tutti... ho un problema che e' da un po' che si presenta sulla lavastoviglie di mamma... una Rex qualcosa di 4/5 anni... A fine lavaggio si trovano spesso sporco di rosso nella lavastoviglie... un po' ovunque... ed e' difficile da mandare via... speravo fossero tracce di sugo, m non credo lo siano... il colore mi ha ricordato subito al contenitore del sale e le resine arancioni/rossicce... allego un paio di foto... voi che mi dite ? riuscite a supporre qualcosa ? ciao grazie. a presto. Norberto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 Non credo che si sia spaccato l'addolcitore, altrimenti quel rosso sarebbe a pallini (i granelli delle resine). Secondo me o l'acqua è molto ferrosa (ma mi sembra esagerato), oppure c'è qualcosa in giro che si sta ossidando, magari nel filtro o in parti nascoste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazzica71 Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 quindi mi suggerisci comunque di aprirla e controllare un po' tutto in generale... dando una bella pulita ovunque possibile !!! ma e' capita che si spacchi l'addolcitore ? se fosse... da cosa lo vedo ? grazie per il momento. Norberto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 47 minuti fa, nazzica71 scrisse: ma e' capita che si spacchi l'addolcitore ? se fosse... da cosa lo vedo ? Dai pallini lucidi ma color ruggine in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadaniello Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 (modificato) Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con una Siemens. Credo che non dipenda dall'elettrodomestico in quanto fino a 2 anni fa avevo una REX e mi dava lo stesso problema. Uso sale per lavastoviglie ma credo che non sia rilevante perchè ho visto che ha effetto sul calcare se cambio il dosaggio, mentre questa patina si forma col tempo sempre comunque. Qualche idea? Grazie Modificato: 13 aprile 2020 da andreadaniello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Andrea devi aprire una nuova discussione, grazie 🐣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati