gian87 Inserito: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2018 Buonasera a tutti, come sempre quando ho un dubbio da togliermi vengo a chiedere a voi esperti. La lavatrice di casa ha iniziato a dare problemi / fare rumore circa un paio di settimane fa, ma solamente oggi ho avuto tempo di smontare il pannello posteriore e verificare il problema. Per farvela breve, ho fatto un video che trovate a questo link , dove potete sentire i rumori quando si gira (anche solamente a mano) il cestello. Si tratta del cuscinetto? Che dite, smonto i pezzi e la butto direttamente senza neanche perderci tempo? Grazie mille in anticipo per un vostro consiglio 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Ciao. Bisogna vedere se la vasca è apribile. Di sicuro devi toglierla dalla lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 (modificato) Ciao fai una foto della vasca da sopra, se e' termosaldata ripararla non e' impossibile ma e' un lavoraccio a meno di non cambiare la vasca completa. Comunque prova con una mano nel cestello per vedere se ha preso molto gioco, Modificato: 27 novembre 2018 da rusty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 la vasca non è apribile è termosaldata, il rumore viene dai cuscinetti che vanno cambiati con il paraolio (in questo caso para-acqua) ti linko ad una delle vasche che ho riparato sulla stessa serie con lo stesso problema ->VIDEO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian87 Inserita: 27 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Grazie a tutti delle risposte, soprattutto a Giuseppe, il video è decisamente esplicativo. Valuterò se provare la modifica, ma mi sembra un lavoro abbastanza complicato (sempre trovando i cuscinetti nuovi e i para-acqua) 😱 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 I cuscinetti li trovi al 100%. Per il para acqua potrebbe essere più complicato ma assolutamente possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Quanto sento "DLC" ho già capito tutto, e dico di solito una cosa che non dico mai, cioé "buttala". Però nulla esclude di cimentarsi nel fai da te, cosa che ad esempio normalmente consiglio su altre macchine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 Se uno ha la fortuna di avere un seghetto ocillante diventa un lavoro non difficile da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 più che seghetto io personalmente mi sono autocostruito una resistenza a filo che fa un taglio pulito e preciso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Giuseppe....Intressante la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Io mi sono trovato bene con il "Multifunzione". Giuseppe, se ci vuoi fare partecipe del progetto Quote resistenza a filo che fa un taglio pulito e preciso sarebbe cosa gradita. La fusione è lenta? va fatta a tratti? lascia molta bavatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati