Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool DLC7012 - Rumore in rotazione e centrifuga (video)

gian87

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, come sempre quando ho un dubbio da togliermi vengo a chiedere a voi esperti.

La lavatrice di casa ha iniziato a dare problemi / fare rumore circa un paio di settimane fa, ma solamente oggi ho avuto tempo di smontare il pannello posteriore e verificare il problema.

Per farvela breve, ho fatto un video che trovate a questo link , dove potete sentire i rumori quando si gira (anche solamente a mano) il cestello.

Si tratta del cuscinetto? Che dite, smonto i pezzi e la butto direttamente senza neanche perderci tempo?

Grazie mille in anticipo per un vostro consiglio 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fai una foto della vasca da sopra, se e' termosaldata ripararla non e' impossibile ma e' un lavoraccio a meno di non cambiare la vasca completa.

Comunque prova con una mano nel cestello per vedere se ha preso molto gioco,

Modificato: da rusty
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

la vasca non è apribile è termosaldata, il rumore viene dai cuscinetti che vanno cambiati con il paraolio (in questo caso para-acqua)

ti linko ad una delle vasche che ho riparato sulla stessa serie con lo stesso problema  ->VIDEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte, soprattutto a Giuseppe, il video è decisamente esplicativo.

Valuterò se provare la modifica, ma mi sembra un lavoro abbastanza complicato (sempre trovando i cuscinetti nuovi e i para-acqua) 😱

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sento "DLC" ho già capito tutto, e dico di solito una cosa che non dico mai, cioé "buttala". Però nulla esclude di cimentarsi nel fai da te, cosa che ad esempio normalmente consiglio su altre macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono trovato bene con il "Multifunzione". Giuseppe, se ci vuoi fare partecipe del progetto

resistenza a filo che fa un taglio pulito e preciso

sarebbe cosa gradita. La fusione è lenta? va fatta a tratti? lascia molta bavatura?

Link al commento
Condividi su altri siti