Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool DLC7012 - Rumore in rotazione e centrifuga (video)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, come sempre quando ho un dubbio da togliermi vengo a chiedere a voi esperti.

La lavatrice di casa ha iniziato a dare problemi / fare rumore circa un paio di settimane fa, ma solamente oggi ho avuto tempo di smontare il pannello posteriore e verificare il problema.

Per farvela breve, ho fatto un video che trovate a questo link , dove potete sentire i rumori quando si gira (anche solamente a mano) il cestello.

Si tratta del cuscinetto? Che dite, smonto i pezzi e la butto direttamente senza neanche perderci tempo?

Grazie mille in anticipo per un vostro consiglio 😀

Inserita:

Ciao. Bisogna vedere se la vasca è apribile. Di sicuro devi toglierla dalla lavatrice.

Inserita: (modificato)

Ciao fai una foto della vasca da sopra, se e' termosaldata ripararla non e' impossibile ma e' un lavoraccio a meno di non cambiare la vasca completa.

Comunque prova con una mano nel cestello per vedere se ha preso molto gioco,

Modificato: da rusty
Giuseppe Fabrizio
Inserita:

la vasca non è apribile è termosaldata, il rumore viene dai cuscinetti che vanno cambiati con il paraolio (in questo caso para-acqua)

ti linko ad una delle vasche che ho riparato sulla stessa serie con lo stesso problema  ->VIDEO

Inserita:

Grazie a tutti delle risposte, soprattutto a Giuseppe, il video è decisamente esplicativo.

Valuterò se provare la modifica, ma mi sembra un lavoro abbastanza complicato (sempre trovando i cuscinetti nuovi e i para-acqua) 😱

Inserita:

I cuscinetti li trovi al 100%. Per il para acqua potrebbe essere più complicato ma assolutamente possibile.

Inserita:

Quanto sento "DLC" ho già capito tutto, e dico di solito una cosa che non dico mai, cioé "buttala". Però nulla esclude di cimentarsi nel fai da te, cosa che ad esempio normalmente consiglio su altre macchine.

Inserita:

Se uno ha la fortuna di avere un seghetto ocillante diventa un lavoro non difficile da fare.

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

più che seghetto io personalmente mi sono autocostruito una resistenza a filo che fa un taglio pulito e preciso :)

Inserita:

Io mi sono trovato bene con il "Multifunzione". Giuseppe, se ci vuoi fare partecipe del progetto

resistenza a filo che fa un taglio pulito e preciso

sarebbe cosa gradita. La fusione è lenta? va fatta a tratti? lascia molta bavatura?