rfabri Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2018 Ok hai ragione tu io lascio la discussione perchè secondo me fai parte di quelli che vogliono che gli dici quello che vogliono loro, e naturalmente non ascoltano, in pratica per te chiunque smanetti con programmatori cinesi o altro è un professionista tanto attrezzatura e corsi non servono, te lo dico per l'ultima volta, la renault come molte altre case non spendono millioni di euro in tecnologia per farci un piacere o per farti credere che qualunque produttore improvvisato di tecnologia inutile risolva i tuoi problemi, ti posso garantire che sono nel campo dell'elettronica da più di 45 anni e non è quella che credi tu, se poi vuoi fare a modo tuo ti assicuro che non troverai nessuno che ti possa aiutare in ambiente hobbistico, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2018 (modificato) non posso che quotare rfabri...ed a sostegno della sua tesi aggiungo che oggi piuttosto che chiedere una copia della chiave con telecomando che costa una fucilita persino gli elettrauto professionisti preferiscono sprogrammare direttamente la centralina perchè parta anche una chiave non codificata...anche per gli oggetti da te linkati è un terno al lotto...come per le diagnosi multimarca magari su 10 auto funziona su 7, e su quelle 7 magari non riesce nenache a restituirti un errore, ma solo un codice che se sei fortunato cercherai ancora il significato su google... alla fine della fiera, se compri quell'affare, + una chiave nuova da codificare, ti verrà a costare quasi come a richiederla originale già codificata. Altra opzione, se sei sicuro del transistor in avaria, e se sei pratico col saldatore a stagno prova a cambiarlo. Modificato: 11 dicembre 2018 da Marcello Mazzola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2018 pienamente daccordo con quanto sopra... ma io non ho capito all'atto pratico questo telecomando che difetto ha?!? A parte i famosi 3 (tre) mA (milli ampere), che per me potrebbero essere del tutto normali (ed è stato anche gia detto il perchè) prima che l'elettronica passi in st.by Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 12 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2018 (modificato) All'atto pratico è necessario clonare il codice della mia carta per avere un duplicato della chiave. A quanto pare è necessario un codice pin di accesso e un dispositivo in grado di leggere e scrivere l'eeprom della mia card. Invece il problema della mia card è che rimane eccitato qualche componente. L'assorbimento è pari a 30mA non 3 mA. Non è normale poichè scarica la batteria. In stand by il telecomando non assorbe mai quella corrente. Inoltre se ad esempio devo ripremere il pulsante per chiudere o aprire di nuovo l'auto devo necessariamente staccare l'alimentazione (batteria) e riattaccarla. In questa fase l'assorbimento è pari a 0 finchè non premo un pulsante. Ho verificato i due componenti. Lo zener pare sia morto, invece l'integrato a 6 piedini (che altro non sono che due transistor BJT NPN e PNP accoppiati) funziona regolarmente. Stò attendendo che mi arrivi. 23 ore fa, rfabri scrisse: secondo me fai parte di quelli che vogliono che gli dici quello che vogliono loro, e naturalmente non ascoltano, ascoltare per te significa arrendersi a chi si mangia 90 euro per farti una chiave? Io la chiave vergine l'ho pagata 8 euro e me l'hanno spedita pure a casa. Sai una cosa? Sono passato da chi lo fà per mestiere e non aveva la faccia di alzare lo sguardo e guardarmi negli occhi... Alla fine gli ho chiesto se gli fornivo la chiave vergine mi ha chiesto 35 euro. Ovvero ben 55 euro in meno. E secondo te io dovrei arrendermi? E' probabile che a qualcuno lo farò fare prima o poi. Ma non subito! A me piacciono le sfide caro mio. Se sei di questa tipologia sei il benvenuto. Mi piace chi aiuta e chi si fà aiutare. Non chi dice non ce la farai mai. Non mi frega di chi usa la parola "investito". Vuoi un esempio banale? Chi investe in musica, ricerca e risorse e poi gli si copia l'mp3 ( chissà quanti mp3 scaricati illegalmente... ) oppure chi scrive libri e poi vengono fotocopiati a montone. Mi spiace, ma i moralismi non fanno parte del mio carattere. Alla fine stò solo cercando di capire come funziona l'elettronica dei dispositivi che possiedo. Niente di trascendentale. Grazie comunque per la tua opinione ma potevi tranquillamente scrivermi un messaggio privato e sarebbe stato meglio. Modificato: 12 dicembre 2018 da mcgaiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2018 quindi la tua chiave dopo la prima pulsata non funziona più, si blocca e così rimane a tempo indefinito?! 7 ore fa, mcgaiver scrisse: Io la chiave vergine l'ho pagata 8 euro e me l'hanno spedita pure a casa lascia perdere i prezzi di ebay e similiari, non fanno testo 7 ore fa, mcgaiver scrisse: mi ha chiesto 35 euro. Ovvero ben 55 euro in meno è probabile che lui la chiave tanto la paghi realmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 Esatto. Per farla "rifunzionare" di nuovo bisogna staccare la batteria e rimetterla. RImane eccitato qualche parte del circuito attorno alla pulsanteria, Stò cercando senza esito il datasheet del circuito trasponder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 Il datasheet l'ho trovato finalmente. Ora stò cercando di disegnarmi il circuito per studiarmelo. Sostituisco lo zener e poi vediamo un pò se ho risolto almeno il guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati