ronnie Inserito: 27 novembre 2018 Segnala Inserito: 27 novembre 2018 Ciao a tutti. Ieri sera il mio scaldabagno a gas Vaillant Geyser da 12L/min, mi ha lasciato. R.I.P. Devo acquistarne uno nuovo . Le condizioni di partenza sono queste: sono al sesto piano ho un solo bagno e una cucina non distanti dall'ubicazione dello scaldabagno la pressione non è altissima specialmente quando sono attive altre utenze del palazzo la portata in Litri al min rilevata oggi ore 19.30 con strumento è : Fredda 17 l/min. Se apro tutti i rubinetti di casa cala a 11L/min Calda 9 L/min il mio vecchio Vaillant non è mai stato manutenzionato e visto che abito a Roma ci sarà calcare in abbondanza nelle serpentine l'installazione sarà esterna sul balcone riparato. Ho dato un occhiata in giro e non riesco a scegliere con cognizione di causa. Innanzitutto un mio conoscente idraulico mi ha suggerito un apparecchio di portata 11/13 L/min visto le portate misurate. E' corretto? oppure un 11 sarebbe lo stesso? e se metto un 16 rischio che non riesca a scaldare bene l'acqua? Il Baxi Acquaproject+ 14i è sarebbe idoneo per il montaggio esterno? E' corretto dire che la camera aperta a tiraggio naturale è sempre montabile all'esterno? Cosa mi consigliate? grazie mille
Alessio Menditto Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Inserita: 29 novembre 2018 Aspetta risposte su questa senza aprirne altre Ronnie.
francjscosalsero Inserita: 22 gennaio 2019 Segnala Inserita: 22 gennaio 2019 Il 27/11/2018 alle 22:47 , ronnie ha scritto: Ciao a tutti. Ieri sera il mio scaldabagno a gas Vaillant Geyser da 12L/min, mi ha lasciato. R.I.P. Devo acquistarne uno nuovo . Le condizioni di partenza sono queste: sono al sesto piano ho un solo bagno e una cucina non distanti dall'ubicazione dello scaldabagno la pressione non è altissima specialmente quando sono attive altre utenze del palazzo la portata in Litri al min rilevata oggi ore 19.30 con strumento è : Fredda 17 l/min. Se apro tutti i rubinetti di casa cala a 11L/min Calda 9 L/min il mio vecchio Vaillant non è mai stato manutenzionato e visto che abito a Roma ci sarà calcare in abbondanza nelle serpentine l'installazione sarà esterna sul balcone riparato. Ho dato un occhiata in giro e non riesco a scegliere con cognizione di causa. Innanzitutto un mio conoscente idraulico mi ha suggerito un apparecchio di portata 11/13 L/min visto le portate misurate. E' corretto? oppure un 11 sarebbe lo stesso? e se metto un 16 rischio che non riesca a scaldare bene l'acqua? Il Baxi Acquaproject+ 14i è sarebbe idoneo per il montaggio esterno? E' corretto dire che la camera aperta a tiraggio naturale è sempre montabile all'esterno? Cosa mi consigliate? grazie mille Expand Consiglio di non acquistare vailant outside ,da grandi problemi,specie scheda elettronica ,cambiato due volte e ora ancora ogni mattina mi da errore f 63 aiutoooo ,mai piu vailant
Alessio Menditto Inserita: 22 gennaio 2019 Segnala Inserita: 22 gennaio 2019 Questa è una tua legittima opinione per una tua personale esperienza, si potrebbero citare altrettanti utenti pienamente soddisfatti del prodotto.
Messaggi consigliati