Abend_S0C7 Inserito: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2018 Ciao, mi è successa una cosa strana e, dopo una ricerca quasi infruttuosa su internet, mi sono deciso a scrivere qui conoscendo bene la competenza di quanti intervengono nelle discussioni. Ferro da stiro Polti Vaporella Forever 1500 del 2011. Sempre usato come da istruzioni, da un po di tempo usciva acqua marrone insieme al vapore. Ho fatto un ciclo di pulizia con acido citrico al 20% e, sorpresa, ha cominciato ad uscire dai fori del vapore una sostanza collosa giallastra che, una volta raffreddata, si solidificava in simpatici riccioli gialli. Dopo il ciclo con l'acido, ho proseguito con 3 serbatoi di acqua normale e alla fine l'emissione della strana sostanza si è esaurita. Ho fatto una ricerca in internet a caccia di situazioni simili e ho trovato alcuni casi simili in situazioni con ferri di diversa marca e tipo. Il problema sembra risolto, l'acqua marrone e la sostanza collosa non escono più, e il ferro sembra funzionare normalmente.... ma mi rimane la curiosità di sapere cosa sia successo. Qualcuno può fare delle supposizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati