SmemoM11 Inserito: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2018 In una centrale Prime 60S ho una uscita monostabile collegata al morsetto tasto apertura di una centrale che mi comanda l'apertura e chiusura di una saracinesca. ogni volta che entro in programmazione e esco questa uscita va a aprire la saracinesca. come posso fare in modo che le uscite rimangano nel loro stato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 (modificato) Per prima cosa controlla in "Uscite/riga tua uscita" gli eventi associati ed elimina quelli in più. Modificato: 28 novembre 2018 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 fatto ho solo eventi di interesse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 Bene... allora occorre vedere come è l'impulso di comando dell'uscita, ossia se l'impulso di comando ritorna a zero oppure rimane attivo. Premesso che l'opzione Domotica che si applica alle uscite serve solo per le uscite bistabili, le uscite monostabili hanno bisogno di un impulso per attivarsi, se invece il comando è tramite un contatto che si chiude (o si apre), all'uscita da programmazione il sistema si resetta e di conseguenza l'uscita si riattiva. Devi essere più preciso dicendo come comandi l'uscita, ed è insufficiente dire che "l'uscita monostabile collegata al morsetto tasto apertura di una centrale". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati