Jetro Inserito: 28 novembre 2018 Segnala Inserito: 28 novembre 2018 Ciao a tutti, Ho da poco installato come nuova caldaia una ATAG i24c, abbinandola poi ad un termostato smart ATAG One e successivamente collegherò anche la sonda esterna (per ora legge la temperatura da un servizio meteo). La prima domanda è sulla possibilità, installando un neutralizzatore, di scaricare la condensa in giardino nonostante nelle vicinanze ci sia il pozzo da cui viene prelevata l'acqua (la massima distanza a cui si può arrivare è sui 7-8 metri. La seconda, se qualcun altro ha lo stesso termostato, è su come impostarlo: -Ha due modalità: "Termostato" oppure "Regolazione climatica"; non mi è ben chiara la funzione delle due, ma presumo che "Termostato" faccia lavorare la caldaia alla temperatura di mandata impostata, mentre "Regolazione Climatica" segua la curva climatica. Qui sorge il problema: sul manuale ho delle curve che vanno da 1 a 30, mentre sull'interfaccia ATAG One posso impostare il valore "Zona Climatica" da -40 a 10. Non sono chiari nemmeno i parametri "Temperatura di influenza" che ho impostato su "Termostato" (su pc si legge invece "Controllo del spazio") ed il preriscaldamento che si può impostare su diversi livelli ma nessuno dice a cosa siano riferiti. Il software sarebbe ottimo, ma è tradotto male ed ho fatto l'errore di impostarlo involontariamente in Italiano; non riesco a cambiare lingua. Al massimo mi renderò disponibile per una traduzione più accurata; così è dura capire a cosa servono le funzioni!
Spiderpork Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 Ciao.. Riesumo questo post perche' ho installato il cronotermostato atag one questo weekend.. Hai poi trovato un manuale che spieghi meglio le impostazioni? Io ho sonda temp esterna ed ho impostato regolazione climatica.. Ma tutti gli altri settaggi? Grazie mille..
Alessio Menditto Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 Spider non si possono riesumare le discussioni, aprine una nuova tutta tua per favore.
Messaggi consigliati