Gb65 Inserito: 28 novembre 2018 Segnala Inserito: 28 novembre 2018 Buongiorno a tutti, spero vivamente di non fare un post duplicato, ho fatto passare molti post con argomento display ma non ho trovato corrispondenza. Ho un problema con il display della mia stufa Minnie di Palazzetti. Tutti i comandi funzinano ma il display off non si ruesce a leggere nulla se non delle piccole ombre sbiadite, che fa molto poesia ma rende impossibile impostare la stufa. Domando se è possibile riparare solo il display? Grazie
Livio Orsini Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Inserita: 28 novembre 2018 Devi verificare se il display ha un potenziometro per regolarne la luminosità. Se non c'è possibilità di regolare la luminosità è probabile che si sia guastato/esaurito il LED di retro illuminazione. in questo caso conviene sostituire il display con altro identico.
Gb65 Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2018 Grazie mille proverò a verificare quanto hai scritto. Credo comunque che sia il led, perché non ho mai letto nelle istruzioni che ci sia un potenziometro.
Darlington Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Inserita: 29 novembre 2018 Ma una foto si può avere? Il potenziometro di regolazione del contrasto non è mai accessibile all'utente salvo rari casi, viene regolato in fabbrica. Per il display, non conosco quella centralina, se per caso è standard HD44780 allora si, non ci sono problemi, basta prenderne un altro con uguale numero di caratteri e righe... se è custom invece no, dovrai comprare l'intero pannello comandi. Se il costruttore della centralina produce anche per altri si riesce a spuntare un prezzo migliore non dovendolo comprare dal produttore della stufa, un pannello per una Micronova costa dalle 30 alle 60€ a seconda del tipo, penso che comprando lo stesso pezzo come ricambio ufficiale il prezzo raddoppi o quasi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora