Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice samsung errore e3

Riparatore Celltvpc

Messaggi consigliati

Riparatore Celltvpc

salve la mia lavatrice samsung modello wf1802wfvs  qualche settimana fa si e presentato questo errore E3 dopo un po di prove con vari programmi e tornata a funzionare benissimo fino a oggi e apparso nuovamente l' errore E3 ora vi spiego meglio quando metto la lavatrice su qualsiasi programma la lavatrice inizia con lo scarico dell'acqua e poi inizia a riempire la prima acqua e poi fermarsi per qualche secondo e poi inizia nuovamente a riempire l'acqua  ma lo fa x qualche secondo e si ferma dopo qualche minuto appare l'errore E3 invece sul programma lavaggio a mano riempie normalmente tutta l'acqua sempre a intervalli di qualche secondo la lavatrice sembra che funziona normalmente ma il motore non gira anche senza cinghia ho controllato le spazzole il magnete e intorno ai 3 cm quinti credo siano ancora buone ora non so cosa controllare e possibile che sia la scheda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparatore Celltvpc

ho collegato il motore alla lavatrice sto facendo varie prove e il motore ora gira ma va a scatti sembra che non ha forza a girare

Link al commento
Condividi su altri siti

• mi risulta che le lavatrici samsung usino un motore trifase, sei sicuro di aver controllato le spazzole? se è come dico io potrebbe essere la scheda che non manda le tre fasi ma solo 1 o 2
  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Riparatore Celltvpc

si le spazzole lo controllate e peso siano ancora buone perchè sono abbastanza lunghe. il fatto e che a volte funziona benissimo per mesi e poi si ripresenta il problema ora sto provando su tutti i programmi ma il motore gira ma va a impulsi e arriva alla centrifuga e si e bloccata po ho smontato il tachimetro e il magnete che sta vicino al motore e pochissimo magnetizzato ho visto vicino a un altro motore e molto più magnetizzato può essere quello il problema?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparatore Celltvpc

salve ho provato come mio ha detto in cc su 2mv girando il motore rimane a 0 in ca su 2v girando il motore arriva  intorna ai 060 se metto sul parametro 200mv arriva 61.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparatore Celltvpc

salve ho controllato per bene la  tachimetrica del motore  e non da nessun voltaggio ne in corrente continua e ne in alternata a questo punto e da sostituire quel pezzo giusto? qualcuno mi sa dire dove posso reperirlo? ho visto su internet ma non sono riucito a trovarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti