Vai al contenuto
PLC Forum

Came za3p

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , sono nuovo del forum, . Ho un cancello due ante automazione came con motori frog. In seguito a una lumaca ho dovuto cambiare scheda da za3 a za3p. Non riesco in nessun modo a registrare i telecomandi inoltre dopo due settimane di punto in bianco non funzionano le fotocellule, nessuna delle quattro. Fusibili fotocellule ok, fusibili scheda madre ok. Cosa posso fare??

Inserita:

Come hai fatto a determinare che le fotocellule non funzionano??? Il cancello rimane aperto o non intervengono al passaggio? Magari cercando di smanettare per risolvere il problema del radiocomando le hai inibite tramite i dipswitch sulla centralina... Mentre per i telecomandi è certamente un problema di codifica (a meno che ti non abbia inserito la ricevente radio con la centralina già alimentata provacandone la rottura). Sulla ricevente radio c'è un piccolo ponticello che va inserito o tolto a seconda dei radiocomandi che usi. Prova a posizionarlo in posizione opposta a com'è adesso e vedrai che funzionerà (se la radio è integra).