gianluca978 Inserito: 17 gennaio 2013 Segnala Inserito: 17 gennaio 2013 Buongiorno a tutti, non so se è il forum giusto per questa domanda, non saprei bene come inquadrarla. Sto predisponendo un impianto di ventilazione per una casa in classe B a chiusura ermetica senza VMC, preso dalla disperazione per l'impossibilità di poter predisporre un impianto con recupero di calore sto valutando dei semplici aspiratori, 3 in totale, da mettere al piano sottotetto in bagno e nelle 2 camere da letto. Volevo collegarli ad un modulo che permettesse l'accensione degli aspiratori ad intervalli di tempo predefiniti (ogni camera ha la finestra ma io vorrei creare un ricircolo di aria costante anche in mia assenza, tramite il buco di aspirazione al locale sotto in cucina aperta in soggiorno), e dopo varie ricerche ho trovato il componente modulare ORIEME OS TS per determinati modelli di aspiratori della stessa marca. Fin qui tutto ok però io vorrei collegare questo modulo o uno dalle funzioni similari, a degli aspiratori di marca vortice da incasso a muro con polistirolo espanso (la casa ha il cappotto e non vorrei creare ponti termici), sono Vortice della serie vario ARI. Dite che è possibile? Mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua e per collegare quesgli aspiratori basta qualche semplice aggeggio di facile acquisto? A me non interessa poter accendere o spegnere a comando gli aspiratori, mi serve solo un comando che permetta la programmazione oraria delle accensioni. Grazie in anticipo a tutti.
Messaggi consigliati