Nicola Di Mauro Inserito: 28 novembre 2018 Segnala Inserito: 28 novembre 2018 Salve a tutti quasi dal 1° giorno di installazione del kit bifamiliare BTicino 366621 , ho avuto un problema (molto comune da quanto ho letto sul forum) che è il seguente: - Premendo il tasto del posto interno , ci sono giorni in cui la serratura apre subito , altri giorni diversamente apre a fatica e solo dopo aver premuto più volte e se proprio mi va male, non apre del tutto. Da quanto ho letto su qualche post , è consigliabile mandare l'impulso ad un relè, piuttosto che direttamente alla serratura e alimentare quest'ultima con un alimentatore a parte. Potreste indicarmi quale tipo di relè montare e le relative caratteristiche che deve avere la bobina? Giá che ci siamo, mi dareste anche suggerimenti sul tipo di trasformatore da comprare? Con il relè (lato contatto NA) mi consigliate di comandarci l'alimentazione del trasformatore, in modo che così non resti sempre acceso? Grazie mille a chi mi risponderà.
Maurizio Colombi Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Inserita: 28 novembre 2018 Quanto dista la serratura dal posto esterno? Quante serrature sono collegate? Che conduttore è utilizzato dal posto esterno alla serratura? A cancello chiuso, c'è del gioco tra la parte fissa e la parte mobile?
Nicola Di Mauro Inserita: 29 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2018 Ciao Maurizio, dal posto esterno all'unica serratura collegata che apre il portone in legno ci saranno 1,5 mt di cavo (sempre quello per il sistema 2 fili ovvero guaina che copre guaina con all'interno i 2 unifilari guainati). Il filo è diretto alla bobina della serratura, in pratica non ci sono i 2 PIN sul telaio. Riguardo al gioco tra l'anta apribile dove è montata la serratura e quella fissa, un po' c'è, ma in quest'ultima c'è solo l'altra estremità della serratura (quella con i buchi per intenderci. Grazie x avermi risposto
Maurizio Colombi Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Inserita: 29 novembre 2018 Mi sembra molto strano che la scarica generata dal sistema non riesca ad attivare la serratura!!!! C'è un tasto locale per aprire la serratura, che sarà collegato a PL e PL del posto esterno o a PL e S+ sempre del posto esterno?
Nicola Di Mauro Inserita: 29 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2018 Ciao Maurizio, purtroppo non c'è nessun pulsante locale collegato al morsetto PL , la serratura è collegata a S+ S- del posto esterno e va direttamente alla bobina della serratura. C'è da uscirne pazzi , domani provo ad avvicinare lo scrocco alla bobina , ma qualcosa mi dice che non è lì il problema. La serratura fu , ed è ancora lubrificata con silicone spray.
ROBY 73 Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 (modificato) Ciao Nicola Di Mauro, che marca e modello è la serratura? Per caso è una CISA ed ha la bobina con una rotella bianca per la regolazione come questa? Se fosse questa, prova a girare la rotella bianca di uno scatto in un senso e se poi non dovesse funzionare giralo nell'altro senso. Casomai posta un paio di foto della serratura aperta e chiusa che vediamo com'è messa ed installata. Modificato: 30 novembre 2018 da ROBY 73
Messaggi consigliati