Luigi Lombardi Inserito: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2018 Ciao a tutti, da qualche settimana la mia lavatrice (Bosch classixx5 - WAA12160IT/01 ) si blocca durante la fase di lavaggio, dopo di che lampeggia la spia "lavaggio". La lavatrice si blocca in momenti temporali random. Cioè a volte si blocca immediatamente dopo aver premuto "avvio". A volte si blocca dopo 2 minuti. A volte dopo 15 minuti. Poi, una volta bloccata, lampeggia la spia "lavaggio". Allora ripremendo su "avvio", riparte. Una volta che è ripartita, riprende la randomicità del problema, vale a dire: a volte procede fino alla fine e a volte si blocca di nuovo. Ultimamente si blocca sempre più spesso (quindi, forse, è qualcosa che si sta deteriorando?!). E ripremendo di nuovo su "avvio" a volte non risolve, perchè si blocca in continuazione. Quindi, ultimamente, dopo N tentativi per farla ripartire, posiziono la rotella su "risciacquo" e premo "avvio". Così fa risciacquo, scarico acqua e centrifuga (tutto questo senza mai bloccarsi). Tutte le parti funzionalità sembrano, individualmente funzionare: 1) l'acqua la carica bene. Il filtro l'ho pulito. Il getto (quando non si blocca il lavaggio) è forte. 2) il filtro di scarico è pulito. 3) Risciacquo e centrifuga non si bloccano mai. Sapreste aiutarmi? Cosa può essere? E' qualcosa che posso sostituire? Grazie mille in anticipo. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca68 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Il 28/11/2018 alle 23:34 , Luigi Lombardi ha scritto: Ciao a tutti, da qualche settimana la mia lavatrice (Bosch classixx5 - WAA12160IT/01 ) si blocca durante la fase di lavaggio, dopo di che lampeggia la spia "lavaggio". La lavatrice si blocca in momenti temporali random. Cioè a volte si blocca immediatamente dopo aver premuto "avvio". A volte si blocca dopo 2 minuti. A volte dopo 15 minuti. Poi, una volta bloccata, lampeggia la spia "lavaggio". Allora ripremendo su "avvio", riparte. Una volta che è ripartita, riprende la randomicità del problema, vale a dire: a volte procede fino alla fine e a volte si blocca di nuovo. Ultimamente si blocca sempre più spesso (quindi, forse, è qualcosa che si sta deteriorando?!). E ripremendo di nuovo su "avvio" a volte non risolve, perchè si blocca in continuazione. Quindi, ultimamente, dopo N tentativi per farla ripartire, posiziono la rotella su "risciacquo" e premo "avvio". Così fa risciacquo, scarico acqua e centrifuga (tutto questo senza mai bloccarsi). Tutte le parti funzionalità sembrano, individualmente funzionare: 1) l'acqua la carica bene. Il filtro l'ho pulito. Il getto (quando non si blocca il lavaggio) è forte. 2) il filtro di scarico è pulito. 3) Risciacquo e centrifuga non si bloccano mai. Sapreste aiutarmi? Cosa può essere? E' qualcosa che posso sostituire? Grazie mille in anticipo. Luigi Anche io ho lo stesso problema: tutti i cicli più lunghi di 1 ora e 23' si bloccano a 1:23 e lampeggia la spia... e non va avanti. Cosa può essere? Grazie Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
broger Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 Non c'è risposta a questo problema? Interessa pure a me purtroppo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 Controllate le spazzole del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati