alessia271190 Inserito: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2018 Buongiorno, grazie per l'iscrizione al forum! Scrivo perché ieri ho acquistato la mia prima lavatrice in assoluto e temo di non aver fatto un buon acquisto in quanto parlandone a casa (abito lontana dai miei) ho ricevuto un sacco di critiche soprattutto sentendo che come marca non sarebbe duratura. La lavatrice in questione è una Samsung ww70j5255mw 7kg per 1200giri, A+++, silenziosa quanto basta... Me la dovrebbero consegnare domani mattina, ma io sto avendo mille dubbi di aver impegnato male i miei soldi. Cosa ne pensate? Devo cercare di cambiarla? E ammesso che possa farlo, quale dovrei scegliere? So che ci sono cose ben peggiori, ma giuro che non ci ho dormito la notte per questa cosa... . 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia271190 Inserita: 29 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 Aggiornamento. Ho deciso di bloccare la consegna e rivedere il mio acquisto, quindi ora vi chiedo un aiuto: a parità di budget (max 500€) cosa mi consigliate? vorrei che fosse 7-8kg, il più possibile silenziosa, a carica frontale perché dall'alto non posso (abito in una mansarda), ovviamente A+++ e se possibile classe A o B di centrifuga per 1200giri... e che se dovesse aver problemi fosse possibile ripararla in modo da non dover vendere un rene o comprarne per forza un'altra... magari mi direte che voglio la luna ma come si sarà capito non me ne intendo e sono molto inesperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 Putroppo non posso consigliarti sull'acquisto ma posso dirti che ho una samsung, non il tuo modello. Forse sarà colpa mia che commetto degli errori ma siceramente non mi trovo bene. Se dovressi ricomprarla opterei per qualcos'altro, probabilmente miele ma sono molto costose. Sul sito samsung c'è una community, prova a fare un cerca e vedi se quel modello da problemi. Con un po di pazieza qualcuno ti saprà aiutare al meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 Ciao alessia271190 e benvenuta. Questo mio intervento consideralo come eccezionale. Si, perchè non è mia abitudine intervenire per elogiare un prodotto, in questo caso un elettrodomestico. Posso dire che possiedo una lavatrice (8 kg), del marchio sopracitato, da ben 10 anni. Lava (magnificamente bene) almeno 4 volte alla settimana, è sufficientemente silenziosa e non ha mai dato il minimo problema. Anche la parte estetica sembra non abbia risentito del passare degli anni. Con questo, nonostante tutto, non posso dire che quelle degli ultimi anni abbiano o meno la medesima qualità costruttiva, ma non credo che siano poi peggiorate. Spero che, in ogni modo, tu possa fare un ottimo acquisto indipendentemente dalla marca che sceglierai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia271190 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 salve, grazie per le risposte! alla fine sono tornata a prendere il modello che avevo scelto all'inizio con estensione di garanzia e me l'hanno consegnata oggi pomeriggio. ho fatto il primo lavaggio e devo dire che non è che sia proprio silenziosissima come pensavo, anche se devo dire che non ho idea di come dovrebbe essere una lavatrice "silenziosa" non avendone mai avuta una mia 😂 ho notato che quando centrifuga vibra un po', è normale che le lavatrici lo facciano, giusto? in ogni caso ormai è qua e me la tengo, speriamo di non aver fatto una cavolata😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 io sono dell'idea che anche un onesto muletto, senza pedigree, marca altisonante, senza estetica spaziale se trattato con rispetto fa il suo sporco lavoro...dipende molto da come lo trattiamo. segui questo forum, impara cosa non fare ad una lavatrice e questa ti durerà il giusto, e forse anche di più. però la prossima volta prendi una ARDO.😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inserita: 7 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2018 Per le vibrazioni assicurati che la lavatrice sia in piano, utilizza una livella per verificare e fissa bene i piedini. Leggi il manuale delle istruzioni, dietro la lavatrice ci sono dei fermi per impedire urti durante il trasporto assicurati che siano stati tolti, magari son quelli che vibrano. Fai attenzione alla manutenzione, nella lavatrice dopo tot lavaggi si accumula molta sporcizia, te lo dico per esperienza. Ad ogni lavaggio il bucato era piu sporco di prima anche se a vista la lavatrice era ok, il problema credo fosse tra il cestello in metallo e il suo involucro in plastica se si nota spostando la guarnizione. Tra l'altro ho preso la buona abitudine di pesare il bucato visto che mi trovo a fare carichi di 1 kg, e faccio due conti per il detersivo da inserire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia271190 Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2018 il 06/12/2018 at 18:24 , icaro64 scrisse: io sono dell'idea che anche un onesto muletto, senza pedigree, marca altisonante, senza estetica spaziale se trattato con rispetto fa il suo sporco lavoro...dipende molto da come lo trattiamo. segui questo forum, impara cosa non fare ad una lavatrice e questa ti durerà il giusto, e forse anche di più. però la prossima volta prendi una ARDO.😁 Innanzitutto grazie per la risposta Avevo scelto questa non per la marca o per l'estetica, ma perché tra tutte quelle che c'erano in negozio era quella che col mio budget mi sembrava "migliore" leggendo le schedine descrittive che stavano attaccate sopra le varie lavatrici... Fino ad ora fatto già diversi lavaggi e devo dire che mi trovo bene, poi vediamo se riesco a trattarla bene seguendo i vostri consigli! Ardo sarebbe stata migliore? 😭 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia271190 Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2018 il 07/12/2018 at 11:56 , re_ scrisse: Per le vibrazioni assicurati che la lavatrice sia in piano, utilizza una livella per verificare e fissa bene i piedini. Leggi il manuale delle istruzioni, dietro la lavatrice ci sono dei fermi per impedire urti durante il trasporto assicurati che siano stati tolti, magari son quelli che vibrano. Fai attenzione alla manutenzione, nella lavatrice dopo tot lavaggi si accumula molta sporcizia, te lo dico per esperienza. Ad ogni lavaggio il bucato era piu sporco di prima anche se a vista la lavatrice era ok, il problema credo fosse tra il cestello in metallo e il suo involucro in plastica se si nota spostando la guarnizione. Tra l'altro ho preso la buona abitudine di pesare il bucato visto che mi trovo a fare carichi di 1 kg, e faccio due conti per il detersivo da inserire. Intanto grazie per la risposta! 😊 Controllerò con la livella come mi hai consigliato. Pesare i vestiti è una cosa che devo iniziare a fare anch'io, mi sembra la cosa migliore! Per la manutenzione/pulizia della lavatrice cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2018 (modificato) Ti lascio due link Io sono uno di quelli che lavava a basse temperature con detersivi liquidi e non sapendolo mi si è creato un ecosistema in lavatrice. Per tenerla pulita bisogna lavare a tutte le temperature 40-60-90 e usare detersivo liquido solo per maglioni e delicati. Detto ciò io sto seguendo un altra strada, vorrei mantenere il mio detersivo liquido, lavare quello che posso a 30 gradi o comunque secondo etichetta e lanciare un ciclo di pulizia cestello una volta al mese. Come andrà non so, sto sperimentando. Per la pulizia sto usando il percarbonato visto che la candeggina è altamente inquinante, ti lascio il link P.s. ho provato ad utilizzare il percabonato come sbiancante consigliato in numerosi siti ma alcuni capi sono leggermete ingrigiti, potrebbe essere un effetto del cabonato una volta che si scioglie. Ora utilizzo il percarbonato solo per igienizzare. Avendo una samsung hai anche il programma apposito pulizia cestello, usa quello anche se arriva solo a 70 gradi e non 95. Ho notato che il cestello gira molto velocemente rispetto agli altri programmi e l'acqua arriva ovunque, ho inserito 4 litri di acqua durante il lavaggio altrimenti è pochina e il risultato mi è sembrato ottimo. Se come la mia samsung, durante il ciclo pulizia cestello la prima acqua che prende è un prelavaggio anche se non è indicato. La lavatrice prende l'acqua e dopo circa 10 minuti la scarica, dopo comincia il lavaggio e porta la temperatura a 70. Comunque controlla. Modificato: 11 dicembre 2018 da re_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2018 il 10/12/2018 at 17:58 , alessia271190 scrisse: Ardo sarebbe stata migliore? Sarebbe stato semplicemente un prodotto onesto, robusto, essenziale, efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati