Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv LG Smart modello 42LN570S-ZA. Il tv si accende, si sente bene,ma display ko.

Messaggi consigliati

dariocasciu1960
Inserito:

Carissimi vi disturbo nuovamente, sembra che tutti i televisori in questo periodo abbiano dei problemi. Purtroppo quest'anno in Sardegna ha fatto parecchi danni. Passiamo al problema, come ho detto nel titolo questo TV LG 42 Smart mi è stato portato e controllato davanti al proprietario che confermava la problematica.Il TV si accende regolarmente, si sente benissimo l'audio, si vede leggermente l'immagine ma la retroilluminazione ha come dei lampi non frequenti. Ho misurato le tensioni e sono tutte regolari, sull'alimentazione sembra tutto regolare. Il connettore delle lampade è montato sulla scheda di alimentazione che ha come sigla PCB:EAX 64905301 (2.0). Fortunatamente avevo una scheda perfettamente funzionante tolta da un TV  con schermo rotto, lo sostituita è fa la stessa problematica. Quello che mi da pensare e che ci sia qualche led in corto per cui fa questo difetto. Mi potete dare dei consigli voi, se pensate che abbia sbagliato la diagnosi? Scusate se mi sono prolungato ma conversare con voi è sempre un piacere. Grazie saluti da Dario

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
5 minuti fa, dariocasciu1960 scrisse:

Quello che mi da pensare e che ci sia qualche led in corto per cui fa questo difetto.

diagnosi credo esatta

• 2 weeks later...
Inserita:

C'è qualche barra che non funziona. Ne ho sostituite parecchie su modelli di quel genere, e probabilmente qualcuna di ricambio ce l'ho ancora. Se ti interessa fammi sapere e la cerco