Felix_Rome Inserito: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2018 Salve, Sto controllando il forno a casa dei miei genitori. Praticamente quando lo accendono, salta la corrente. Il forno in questione è un Ariston fc 87 1 IX. L'ho smontato e aperto e dopo alcune prove ho trovato il problema. Sembra essere la resistenza che si trova al centro che vedete di seguito cerchiata di Rosso. Il problema è che corrisponde internamente a poco sopra la ventola come si vede nell'altra foto in cui non vedo però resistenze. Di cosa si tratta ? Scalda l'aria della ventola ? Le viti interne sono molto vecchie e ossidate (il forno ha 13 anni). Se la lascio staccata cosa cambia ? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 Non sono esperto di forni, ma credo che se lasci scollegata quella resistenza perdi la funzione ventilato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 29 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 Ho provato e la ventola in ogni caso gira... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus2 Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 Sarà andata in perdita la resistenza rotonda del ventilato. Stacca i faston e misura col tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 Felix avrei bisogno un piacere da te se non disturba, visto che il mio forno dalle foto e dall'eta' dovrebbe essere uguale, se mi puoi postare una foto della zona dove si trova la lampada che indica il funzionamento della resistenza, da anni la mia e' bruciata ma non ho mai smontato per una lampadina. grazie. Penso che Marcus ne sappia piu' di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...