lillino80 Inserito: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2018 Buongiorno a tutti. Ho un lampadario con ben 6 lampadine alogene da 20w ognuna. Ho comprato 6 lampadine a led da 1,5w ognuna per sostituire le vecchie alogene gialle che consumano un botto. Il mio problema è che se metto tutti e 6 led, il lampadario non funziona, se invece metto fino a 5 led con una alogene funziona. Come posso intervenire? Aiutatemi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 ma nel lampadario è incorporato il trasformatore 230-12V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino80 Inserita: 29 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 l'ideale sarebbe rimpiazzarlo con uno adatto ai led.. oppure devi far raggiungere la potenza minima di funzionamento che è riportata in etichetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino80 Inserita: 29 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 22 minuti fa, reka scrisse: l'ideale sarebbe rimpiazzarlo con uno adatto ai led.. Dovrei comprarne uno che 1,5w x 6 =9 di esercizio inferiore a nove? O inferiore a 1,5w? 24 minuti fa, reka scrisse: 30 minuti fa, reka scrisse: oppure devi far raggiungere la potenza minima di funzionamento che è riportata in etichetta Ho provato a togliere quelle alogene e se ne rimango una (20w) fa poca luce invece se ne rimango due si vede bene quindi penso che l attuale trasformare abbia come esercizio minimo almeno 40w Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 il tuo è probabilmente del tipo con potenza minima e massima... se devi cambiarlo e prenderne uno per led di solito non hanno la minima ... quindi l'importante è che porti il totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino80 Inserita: 29 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 4 ore fa, reka scrisse: l'ideale sarebbe rimpiazzarlo con uno adatto ai led.. Dovrei comprarne uno che 1,5w x 6 =9 di esercizio inferiore a nove? O inferiore a 1,5w? 4 ore fa, reka scrisse: 4 ore fa, reka scrisse: oppure devi far raggiungere la potenza minima di funzionamento che è riportata in etichetta Ho provato a togliere quelle alogene e se ne rimango una (20w) fa poca luce invece se ne rimango due si vede bene quindi penso che l attuale trasformare abbia come esercizio minimo almeno 40w OK Grazie buona serata 21 minuti fa, reka scrisse: il tuo è probabilmente del tipo con potenza minima e massima... se devi cambiarlo e prenderne uno per led di solito non hanno la minima ... quindi l'importante è che porti il totale. OK, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati