Vai al contenuto
PLC Forum

Errore E2 al modello 994-1

Pika76

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. 

Sono nuovo del forum. Ho il modello st 994 della lavastoviglie smeg. Dopo aver selezionato il programma la lavastoviglie inizia a caricare l'acqua e non si ferma fino a quando non fuoriesce dalla parte inferiore della portella. Esce l'allarme E2 ma non si blocca. Scarica l'acqua restante (questo perché la sento passare dal tubo di scarico) e poi ricarica nuovamente l'acqua. E la procedura si ripete sempre. Mi potreste aiutare? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla eventuale pressostato    e camera di compressione   da occlusione , altrimenti il contalitri .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti. Ho sostituito il contalitri e adesso carica senza fermarsi mai e scarica sempre senza passare dall'interno della lavastoviglie. L'interno della lavastoviglie rimane asciutto e il tempo del programma scorre senza andare in allarme. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di capire /sentire  se scarica perchè va in moto il motorino di scarico   oppure  per risucchio   ,dopo che questo  si sia fermato , alla fine dello scarico iniziale .

Magari se togli il tubo di scarico dallo scarico a muro  e lo metti in un secchio  potrai  essere certo  che non possa risucchiare .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao a tutti. Ho staccato la pompa di scarico dalla rete e quando metto in funzione la lavastoviglie si sente e si vede che carica sempre acqua (ho tolto il pannello laterale) e contemporaneamente esce dal tubo di scarico e il flusso di uscita ogni circa 10 sec aumenta e poi ritorna normale. Fa sempre così e si sente continuamente il rumore di funzionamento motore. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti