ronnie Inserito: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2018 Ciao a tutti. Ieri sera il mio scaldabagno a gas Vaillant Geyser 350/12xip , mi ha lasciato. R.I.P. Devo acquistarne uno nuovo . Le condizioni di partenza sono queste: sono al sesto piano ho un solo bagno e una cucina non distanti dall'ubicazione dello scaldabagno la pressione non è altissima specialmente quando sono attive altre utenze del palazzo nelle ore di punta la portata in Litri al min rilevata oggi ore 19.30 attingendo al rubinetto vasca con strumento è : Fredda 17 l/min. Se apro tutti i rubinetti di casa cala a 11L/min Calda 9 L/min il mio vecchio Vaillant non è mai stato manutenzionato e visto che abito a Roma ci sarà calcare in abbondanza nelle serpentine l'installazione sarà esterna sul balcone riparato. Ho dato un occhiata in giro e non riesco a scegliere con cognizione di causa. Innanzitutto un mio conoscente idraulico mi ha suggerito un apparecchio di portata 11/13 L/min visto le portate misurate. E' corretto? oppure un 11 sarebbe lo stesso? e se metto un 16 rischio che non riesca a scaldare bene l'acqua? Il Baxi Acquaproject+ 14i sarebbe idoneo per il montaggio esterno? E' corretto dire che la camera aperta a tiraggio naturale è sempre montabile all'esterno? Cosa mi consigliate? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 Ronnie ne hai aperta già un altra uguale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati