3kek1 Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) Calma calma, mi sembra impossibile che quei nove t.p. non siano collegati ciascuno a una delle nove resistenze, controlla meglio, e poi fatto suonare il beep devi anche controllare che il valore sia circa zero ohm perche' se ricordo bene puo' suonare fino a 30 ohm. Tieni presente che per quanto assurdo possa sembrare sulle saldature intoccate per anni si forma spesso una patina invisibile di ossido isolante quindi devi sempre dare una grattatina con la punta del tester. Come ho detto se preferisci rimuovi la R seno' con una lente piazzi la striscia isolante sul flat. Modificato: 25 gennaio 2019 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
55matteo55 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 (modificato) Provato a mettere un nastro marrone da portapacchi solo sul 13° pin corrispondente (sul cavo flessibile) e provato ad accendere la tv ma sembra non aver provocato nessun cambiamento. Purtroppo .... ho sbagliato qualcosa ??? o sembra non esserci piu' nulla da fare ??? I Nove test point SONO collegati alle 9 resistenze SI, soltanto l'ultima resistenza la NONA ovvero quella che ci interessa (contrassegnata in foto come T.P.) facendogli il test suona sul piedino B ma NON suona sul piedino A, mentre le resistenze addietro (dalla ottava alla prima) facendo il test suonano entrambi sia sul piedino A che B, non so' se questo possa essere un indizio di qualcosa ma di certo la NONA resistenza presenta questa differenza rispetto alle altre resistenze, e questa anomalia la riscontro sia sulla T-CON originale della TV e sia nella t-con comprata per sostituire l'originale Modificato: 27 gennaio 2019 da 55matteo55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 Non e' facile coprire bene solo il pin interessante, se non si ha risultato si deve provare con il tester in buzzer se tra il pin 13 del connettore tcon, che spero che hai individuato bene, e il pin 13 del connettore scheda pannello o se non ci arrivi il contatto finale del flat non ci sia connessione. Per quanto riguarda il fatto che la R del segnale ST-R-1 non suona su A vuol dire che e' una R piu alta di qualche decina di ohm, magari misurala per toglierti il dubbio ma non credo serva a molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
55matteo55 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 Trans Istor volevo ringraziarti, sei stato molto molto disponibile e gentile e hai tutti i miei riguardi, davvero grazie !!! Almeno ci abbiamo provato ma la situazione va oltre le mie possibilita', peccato non esserci riusciti, sarebbe stato un bel traguardo. Grazie ancora per il tuo aiuto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 Ho visto un annuncio su subito che sembra il tuo tv, e' cosi'? Magari resisti un altro po e forse te lo compero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe63 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Buonasera, ho lo stesso televisore con lo stesso problema Vorrei sapere se cambiando la T-con ha risolto il problema Grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Perche' non ti leggi tutto che c'e' scritto bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 x peppe63 : gli accodamenti sono vietati dal regolamento comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati