gregorio Inserito: 29 novembre 2018 Segnala Inserito: 29 novembre 2018 Dovrei installare n. 2 attuatori lineari elettrici per il sollevamento di una cappa peso circa 150 Kg ad una altezza di 10 cm. Come calcolare i newton necessari. Ho preso in considerazione di montare 2 attuatori SMC LDZBL3M-100A3L , questi hanno N43 cadauno e la velocità mm/s 100, non so se sono sufficienti o se sono completamente fuori strada. Grazie dell'aiuto.
thinking Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Inserita: 29 novembre 2018 150 kg sono circa 1500 N. Di quei attuatori ti servirebbero: 1500 / 43 = 34,8 almeno 35, meglio 40 per stare tranquilli. A meno che tu disponga di un meccanismo a leve che allunghi i tempi di sollevamento e disminuisca il carico, ma in questo caso bisognerebbe sapere com'è è fatto meccanicamente. ciao
Micco Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Prendi in considerazione una versione con freno elettromagnetico, essendo un carico verticale rischi che allo spegnimento "caschi tutto"
lelos Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 ciao chi vende (ditte serie) gli attuatori lineari al 99% ti fa anche i calcoli (gratis) in base alla tua applicazione
lelos Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 scusa dimenticavo...la SMC (cito in questo caso la sede centrale della lombardia) questo servizio lo offre sicuramente perché l'ho utilizzato parecchie volte
gregorio Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2018 Si, ero partito con le idee sbagliate, inoltre non avevo pensato al freno elettromagnetico e dai fornitori a cui mi sono rivolto non mi e' stato proposto. Grazie delle informazioni.
Messaggi consigliati