gregorio Inserito: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2018 Dovrei installare n. 2 attuatori lineari elettrici per il sollevamento di una cappa peso circa 150 Kg ad una altezza di 10 cm. Come calcolare i newton necessari. Ho preso in considerazione di montare 2 attuatori SMC LDZBL3M-100A3L , questi hanno N43 cadauno e la velocità mm/s 100, non so se sono sufficienti o se sono completamente fuori strada. Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 150 kg sono circa 1500 N. Di quei attuatori ti servirebbero: 1500 / 43 = 34,8 almeno 35, meglio 40 per stare tranquilli. A meno che tu disponga di un meccanismo a leve che allunghi i tempi di sollevamento e disminuisca il carico, ma in questo caso bisognerebbe sapere com'è è fatto meccanicamente. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Micco Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 Prendi in considerazione una versione con freno elettromagnetico, essendo un carico verticale rischi che allo spegnimento "caschi tutto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 ciao chi vende (ditte serie) gli attuatori lineari al 99% ti fa anche i calcoli (gratis) in base alla tua applicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 scusa dimenticavo...la SMC (cito in questo caso la sede centrale della lombardia) questo servizio lo offre sicuramente perché l'ho utilizzato parecchie volte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregorio Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 Si, ero partito con le idee sbagliate, inoltre non avevo pensato al freno elettromagnetico e dai fornitori a cui mi sono rivolto non mi e' stato proposto. Grazie delle informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati