Vai al contenuto
PLC Forum

PROBLEMA IMPIANTO SAT LNB 4 USCITE UNIVERSALI

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Ho installato un impianto sat con un lnb a 4 uscite universali, di cui solo 3 sono collegate, una è vuota. Nell'appartamento collegate alle uscite ci sono due tv con decoder sat incorporato e relative cam tivusat.Premetto che ci sono 3 cavi separati che partono dalle tv e arrivano indipendentemente all'lnb a 4 uscite.Il problema è questo: nel momento in cui le due tv sono accese contemporaneamente e si cambia canali su di una su l'altra per una frazione di secondo sparisce l'immagine come se si fosse cambiato canale. Viceversa se provo a cambiare canale su quella dove sparisce il segnale x una frazione di secondo,l'altra continua a funzionare normalmente......e come se cambiando canale nella camera da letto cambiasse canale anche in cucina....anche se in realta' non cambia canale ma diventa nero x una frazione di secondo....cosa potrebbe essere???

Inserita: (modificato)

Che LNB hai montato?

Hai scritto:

- 4 uscite

- 3 usate 

- 2 tv collegati 

Manca qualcosa all'appello.

Hai provato ad usare altre due uscite?

Modificato: da felix54
Inserita:

Ciao

Si scusami sono stato un po impreciso......allora ho montato un lnb a 4 uscite universali, di queste 4 uscite ne ho collegate solo 3 portando i cavi in casa nelle rispettive stanze....un cavo in cucina, uno nella camera degli ospiti e uno nella camera da letto. In casa pero' ci sono solo due tv ,una in cucina e l'altra in camera da letto. Quella nella camera degli ospiti è scollegata provissoriamente.....però accendendo le due tv mi creano questo tipo di disturbo....

Inserita: (modificato)

Rispondi alle altre domande ed intanto stacca dall'LNB il terzo cavo.

Modificato: da felix54
Inserita:

L' Lnb è un Fracarro, per quanto riguarda le altre due uscite non le ho provate......comunque provo a staccare il terzo cavo.....

Inserita:

Ok, staccato il terzoa cavo, ancora inusato, se non rilevi differenze prova a lasciare uno dei due cavi rimasti sull'attuale connettore e l'altro provalo sulle due uscite che non hai mai usato.