Vai al contenuto
PLC Forum

PROBLEMA IMPIANTO SAT LNB 4 USCITE UNIVERSALI

Francesco 1981

Messaggi consigliati

Salve

Ho installato un impianto sat con un lnb a 4 uscite universali, di cui solo 3 sono collegate, una è vuota. Nell'appartamento collegate alle uscite ci sono due tv con decoder sat incorporato e relative cam tivusat.Premetto che ci sono 3 cavi separati che partono dalle tv e arrivano indipendentemente all'lnb a 4 uscite.Il problema è questo: nel momento in cui le due tv sono accese contemporaneamente e si cambia canali su di una su l'altra per una frazione di secondo sparisce l'immagine come se si fosse cambiato canale. Viceversa se provo a cambiare canale su quella dove sparisce il segnale x una frazione di secondo,l'altra continua a funzionare normalmente......e come se cambiando canale nella camera da letto cambiasse canale anche in cucina....anche se in realta' non cambia canale ma diventa nero x una frazione di secondo....cosa potrebbe essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Che LNB hai montato?

Hai scritto:

- 4 uscite

- 3 usate 

- 2 tv collegati 

Manca qualcosa all'appello.

Hai provato ad usare altre due uscite?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Si scusami sono stato un po impreciso......allora ho montato un lnb a 4 uscite universali, di queste 4 uscite ne ho collegate solo 3 portando i cavi in casa nelle rispettive stanze....un cavo in cucina, uno nella camera degli ospiti e uno nella camera da letto. In casa pero' ci sono solo due tv ,una in cucina e l'altra in camera da letto. Quella nella camera degli ospiti è scollegata provissoriamente.....però accendendo le due tv mi creano questo tipo di disturbo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, staccato il terzoa cavo, ancora inusato, se non rilevi differenze prova a lasciare uno dei due cavi rimasti sull'attuale connettore e l'altro provalo sulle due uscite che non hai mai usato.

Link al commento
Condividi su altri siti