Vai al contenuto
PLC Forum

sintoampli hi fi yamaha htr 3071 non si accende lampeggia led

Messaggi consigliati

Inserito:

buonansera 

sul banco un sintoampli della yamaha con il seguente difetto...appena provo ad accenderlo lampeggia continuamente il led accensione e non parte 

ho smontato il tutto provato a parte il trasformatore principale con tutte le tensioni ok

sulla basetta dello stan by rilevo circa 12v in uscita che si abbassano a circa 9 quando premo accensione. i 4 cavetti che ne escono vanno su una schedina secontaria dove sono montati dei regolatori tipo 7805 e roba del genere...detti cavi portano i 12v sul circuito e dovrebbero riporatere la tensione dello stan by per far partire il rele'...qualcuno ha uno schema o magari qualche info da darmi grazie 

da una prima occhiata smontato a pezzi non rilevo segni di bruciature o fc e con la prova ohmnica idem almeno con i componenti collegati 

grazie alex

Inserita:

in un ampli in genere si bruciano i transistor di uscita . Prova a staccare l'alimentazione alla scheda finale  e  prova se si accende

Inserita:

staccato tutto ma ora do' un occhiata allo schema e vediamo grazie a presto

Inserita:
il 3/12/2018 at 10:07 , ALESABAVS scrisse:

staccato tutto ma ora do' un occhiata allo schema e vediamo grazie a presto

Hai attivato l'accensione diagnostica ?

• 1 month later...
Inserita:

dopo vari e vari e vari controlli ho spedito l'ampli alla yamaha e mi han fatto un preventivo di circa 200 euro diagnosticando la scheda digitale guasta 

molto probabilmente il cliente ha staccato ad apparato acceso le prese hdmi provocando il problema ( a detta loro ) comunque il cliente lo ha ritirato perche non valeva la pena grazie comunque ragazzi