ALESABAVS Inserito: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2018 buonansera sul banco un sintoampli della yamaha con il seguente difetto...appena provo ad accenderlo lampeggia continuamente il led accensione e non parte ho smontato il tutto provato a parte il trasformatore principale con tutte le tensioni ok sulla basetta dello stan by rilevo circa 12v in uscita che si abbassano a circa 9 quando premo accensione. i 4 cavetti che ne escono vanno su una schedina secontaria dove sono montati dei regolatori tipo 7805 e roba del genere...detti cavi portano i 12v sul circuito e dovrebbero riporatere la tensione dello stan by per far partire il rele'...qualcuno ha uno schema o magari qualche info da darmi grazie da una prima occhiata smontato a pezzi non rilevo segni di bruciature o fc e con la prova ohmnica idem almeno con i componenti collegati grazie alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 è il più vicino che ho trovato HTR3069 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandor626 Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 in un ampli in genere si bruciano i transistor di uscita . Prova a staccare l'alimentazione alla scheda finale e prova se si accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 staccato tutto ma ora do' un occhiata allo schema e vediamo grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandor626 Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 il 3/12/2018 at 10:07 , ALESABAVS scrisse: staccato tutto ma ora do' un occhiata allo schema e vediamo grazie a presto Hai attivato l'accensione diagnostica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 dopo vari e vari e vari controlli ho spedito l'ampli alla yamaha e mi han fatto un preventivo di circa 200 euro diagnosticando la scheda digitale guasta molto probabilmente il cliente ha staccato ad apparato acceso le prese hdmi provocando il problema ( a detta loro ) comunque il cliente lo ha ritirato perche non valeva la pena grazie comunque ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati