Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv lg32lg3000-za si sente solo con schero nero

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti,ho un problema con la mia tv lg si sente ma non si vede niente,qualcuno mi può aiutare?

grazie anticipatamente...buona serata a tutti....

Inserita:

problema alla retroilluminazione, uno o più led difettosi

Inserita:

Buongiorno baldus,io ho già provato a fare delle prove ho controllato sulla schedainverter arriva sia la 24v e sia la 5v on of,ma sui connettori delle lampade non esce tensione.per provare le barre led come posso fere?......grazie del vostro aiuto.

Inserita:

scusa pensavo che era un tv a led, invece la retroilluminazione è a lampade ccfl. Puoi provare escludere la protezione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

misura la resistenza secondaria di tutti i trafo elevatori,deve essere identica  (+/- 10 ohm) e poi prova a inibire la protezione leggendo in didattica TV come procedere.

Può essere qualche lampada esaurita,portalampade difettoso o guasto all'inverter

Inserita:
27 minuti fa, baldus scrisse:

scusa pensavo che era un tv a led, invece la retroilluminazione è a lampade ccfl. Puoi provare escludere la protezione

Scusami balbus per fare la prova della protezione mi spieghi dove la trovo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

individui l'integrato che pilota l'inverter e lo cerchi nella discussione in didattica TV relativa alle protezioni

Inserita:

Scusa  santinohornet, ma guardando la scheda mi sembra che mancano i 4  condensatori elettrolitici dove ci soni i segni di silicone credo !

Li hai tolti tu o la scheda era così.

Curiosità perchè ho lo stesso problema e stessa scheda ma nella mia ci sono i condensatori🙄.

Dietro consiglio di Riccardo proverò a sostituire la scheda e la sto aspettando per vedere se è lei la causa del guasto,

Inserita:
5 ore fa, catobleba scrisse:

Scusa  santinohornet, ma guardando la scheda mi sembra che mancano i 4  condensatori elettrolitici dove ci soni i segni di silicone credo !

Li hai tolti tu o la scheda era così.

Curiosità perchè ho lo stesso problema e stessa scheda ma nella mia ci sono i condensatori🙄.

Dietro consiglio di Riccardo proverò a sostituire la scheda e la sto aspettando per vedere se è lei la causa del guasto,

Ciao catobleta si li ho tolti io che li volevo sostituire.ma devo fare delle prove che mi hanno consigliato gli amici del forum e poi vediamo come fare.

• 2 weeks later...
Inserita:

Un consiglio, cambia scheda, anche usata, come ho fatto io e risolvi, come da ottimo consiglio del mitico Riccardo, la trovi facilmente in rete anche a pochi  euro.

Ciao salutoni e buon Natale.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

comunque se uno ha voglia di impazzire dietro a queste asianerie è libero di farlo,io non ne ho più :lol:

Inserita:

Hai pienamernte ragione Riccardo, anche io ci ho ripensato dopo il tuo consiglio, certo magari a tempo perso, giusto per soddisfazione e passione, ma a conti fatti se cominci a cambiare mosfet smd, difficili a trattare per i non esperti e poco attrezzati come me e come penso tanti,   condensatori, trasformatori inverter ecc. ecc. e visto i loro costi, a conti fatti non conviene di certo.

Pensa che io ho trovato la scheda spedita a casa per 17 euro, 😀 quindi c'è poco da pensare😅😵

Meno male che esiste questo forum con gente preparatissima e con tanta  tanta pazienza che ti sa consigliare al meglio:clap:

Grazie di esserci

Buon Natale a tutti