Roberto Greguoldo Inserito: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2018 Caldaia Hermann spazio uno 24 E mettendo in funzione il riscaldamento si accende la spia fiamma ,dovrebbe rimanere accesa solo quando va il bruciatore,e spegnersi quando raggiunta la temperatura,io provo in manuale ad abbassare la temperatura di parecchio ma la spia non si spegne ,vorrei sapere se la pompa che fa circolare l'acqua deve sempre andare e se con i fornelli spenti del bruciatore dovrebbe spegnersi la spia.Se mi aiutate a capire vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 (modificato) Per il discorso pompa dipende dall'impianto, in alcuni la pompa in modo inverno è sempre attiva, in altri casi si spegne dopo qualche minuto dalla fine della 'chiamata calore'. Se il bruciatore è spento ma il termostato chiama calore, la pompa rimane accesa. Modificato: 29 novembre 2018 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 Esatto, se il termostato è chiuso ma la caldaia ha già il primario in temperatura spegne il bruciatore e tiene accesa la pompa per smaltire calore attraverso i radiatori. Il bruciatore si riaccenderà al calo di temperatura del primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati