Massimiliano Ferrucci Inserito: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2018 Salve a tutti, veramente un periodaccio per le mie tv...dopo un Thomson...si e’ guastata pure la Samsung in oggetto. Improvvisamente solo audio e zero immagine. Nulla di nulla. Si vede che il pannello non e’ completamente nero...risulta retroilluminato ma nessuna immagine. Ho provato a lasciarlo senza tensione per un’ora,niente da fare. Cosa potrebbe essere accaduto? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 sicuro che la retroilluminazione funzioni? In controluce si vedono immagini? In tal caso può essere qualche striscia led bruciata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Ferrucci Inserita: 30 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 5 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: sicuro che la retroilluminazione funzioni? In controluce si vedono immagini? In tal caso può essere qualche striscia led bruciata In controluce le immagini non si vedono pero’ il pannello tende ad illuminarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 (modificato) io però il test dei led con un alimentatore a corrente costante lo farei Modificato: 1 dicembre 2018 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Ferrucci Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2018 19 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: io però il test dei led con un alimentatore a corrente costante lo farei Cioe’?come lo si effettua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2018 ci sono dei tester economici in rete per lampade a led oppure cerchi lo schemino di 4 o 5 componenti che può fungere da alimentatore in corrente.Se lo trovo lo pubblico,è un ponte a diodi,un paio di condensatori e resistenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coleman silk Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2018 Puoi crearti un semplice alimentatore che fornisca una tensione sui 30, 35 volt, e provarle una per una. Io me ne sono creato una con uscita di 45 volt, ed inserita una resistenza di 1000 ohm in serie per evitare di fornire sovratenzione alla barra, e fonora non mi ha mai deluso. Se poi trovi qualche barra che non accende, ti consiglio di sostituirla integralmente, e non limitarti a cambiare solo i led bruciati, perchè a distanza di tempo se ne bruceranno altri e ti ritrovi a rifare la riparazione daccapo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 (modificato) Veramente mi sembra abbastanza chiaro come spiega che la retroilluminazione c'e', e poi non c'e' bisogno di comperare tester, se proprio a uno gli prude il dubbio basta aprire il retroguscio e dai fori del telaio metallico dello schermo si vede se e' ben retroilluminato, dico questo perche' non vorrei far passare allo sfortunato utente inutili calvari, i sintomi e la storia dei recenti modelli Samsung fan pensare ben bene a un guasto del pannello, oltrettutto e' sicuramente guasta la Tcon, magari a causa di un corto nel pannello, come prima prova cautelativa gli farei scollegare a turno i flat di uscita della tcon (quelli verso schermo) e vedere se meta' immagine compare, in quel caso e' solo guasto il pannello e almeno puo' provare a rivendere le schede.. Fai attenzione che comperando una tcon di ricambio c'e' lo scherzo possibile in questi schermi che montandola la prima volta ottieni un'immagine ma non perfetta, la tcon si autoprotegge e non mostra piu immagini, un tecnico hobbista Americano in un forum ha fatto questa piccola scoperta, ma valida forse solo per i Sony con pannello Samsung, mandando in esecuzione un aggiornamento da chiavetta si annulla al termine questa sorta di protezione e si ristabilisce momentaneamente l'immagine, io ho un guasto simile ma questa cosa purtroppo non l'ho ancora testata.. ti sconsiglierei comunque di insistere su questa marca, anche se a dire il vero sono piuttosto vulnerabili un po tutti i marchi oggi come oggi.. CIAO.. Modificato: 14 dicembre 2018 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati