Venerdiv Inserito: 30 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2018 Buongiorno, ho bisogno gentilmente di alcuni chiarimenti riguardo delle sigle che ho notato scegliendo i componenti da installare: ---- Moduli di DI, DO, AI, AO: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Venerdiv Inserita: 30 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 Buongiorno, ho bisogno gentilmente di alcuni chiarimenti riguardo delle sigle che ho notato scegliendo i componenti da installare: ---- Moduli di DI, DO, AI, AO: cosa significano le sigle HF, BA, SRC, HS, ST, RTD, TC? ---- Moulo Termination Profibus costruendo un percorso Profibus ho letto che è necessario installare un Termination profibas module che monta una resistenza interna. Ho trovato il pezzo per il SIPLUS ma non per il SIMATIC; questo perchè il SIMATIC non necessita di questo elemento? ---- Modulo Safety A cosa serve il modulo Safety? ---- Modulo Ethernet Leggendo le specifiche dell'interfaccia SIMATIC ET 200MP leggo che c'è un shared device con connettore RJ45; è già questo il modulo che bisogna utilizzare per interfacciare tutto il sistema ad una pagina webservice? Oppure bisogna prendere il modulo Ethernet 6GK7543-1AX00-0XEO? Quale è migliore secondo vuoi per una rete medio piccola: SIMATIC o SIPLUS? Quali sono le caratteristiche fondamentali? Grazie anticipatamente per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromirko85 Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2018 Ciao 👋, ti ti consiglio di dare una bella letta qui https://w5.siemens.com/italy/web/AD/ProdottieSoluzioni/Sistemiautomazionenew/Documents/AreaRisevataDistributori/S7-1200/Manuali e Brochures/s71200_system_manual_it-IT_it-IT.pdf qui https://support.industry.siemens.com/cs/document/109742691/documentazione-per-il-sistema-di-automazione-s7-1500-e-il-sistema-di-periferia-decentrata-et-200mp?dti=0&lc=it-WW trovare tutte le risposte e sopratutto ti schiarisci un po’ le idee buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Venerdiv Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 Grazie, ho letto il manuale del S7-1500. Grazie mille. Conoscete degli adattatori RS485 - PROFIBUS? Se sì, come bisogna comportarsi riguardo il protocollo di comunicazione? Si usa quello del Profibus? (dovrei connettere due strumenti 1 con attacco profibus ed 1 con attacco RS485) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Venerdiv Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 Grazie, ho letto il manuale del S7-1500. Grazie mille. Conoscete degli adattatori RS485 - PROFIBUS? Se sì, come bisogna comportarsi riguardo il protocollo di comunicazione? Si usa quello del Profibus? (dovrei connettere due strumenti 1 con attacco profibus ed 1 con attacco RS485) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati