Tony2k Inserito: 30 novembre 2018 Segnala Inserito: 30 novembre 2018 Ho una pompa di calore della Zephir che ogni volta che parte mi spegne per un secondo il monitor del pc. Succede anche con altri monitor e la cosa comincia a preoccuparmi perchè non vorrei si bruciasse. Secondo voi a cosa è dovuto il problema e come potrei risolverlo?
Maurizio Colombi Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Una caduta di tensione elevata alla fine della linea.
Elettroplc Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Eh. Prova a rifasarla con un capacitore da 10 microfarad. Poi aumenta fino a 40 microfarad. Probabilmente, si crea un buco di tensione. Il condensatore si allaccia in parallelo alla sua alimentazione principale. Se ci fornisci dati come potenza assorbita e sezione dei cavi di alimentazione e tratta possiamo capire meglio se ve qualcosa che non va. Di solito hanno 4 o 6 kW che sono più o meno la potenza massima richiesta alla rete. A volte si montano macchine da 7kw.uno stabizzatore per potenze così non è economico. Se invece hai un clima con pompa di calore e da 18.000btu è hai questo problema hai una criticità nell'impianto. Per il momento non mi viene in mente nulla di più.
Tony2k Inserita: 30 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Il clima è da 8.000 btu e l'impianto è vecchiotto, inoltre dai collegamenti che vedo ho idea che l'abbiano allacciato al posto di un punto luce.
Elettroplc Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Ok. Capito. L'hanno posato in alimentazione dove poteva. Per quanto mi riguarda hai una tensione media prossima ai 200 vac. Il resto si intuisce. Co. Unique, oggi vi sono macchine pompa calore da 22A di spunto che poi si limitano a 6A in regime mantenimento.
Messaggi consigliati