Bodla51 Inserito: 20 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2013 Salve, possiedo una macchina azionata da due motori passo passo. Uno di questi comanda un divisore con 999 posizioni. il motore è questo: Sigma Instruments Inc. Stepper Motor 21-3450D200-B015. Alle volte, se impostato su divisioni alte (es 220) si blocca a caso e devo spegnere la macchian per riprendere il ciclo di lavoro. Mi chiedevo questo: devo ricercare la causa nel motore oppure nelle schede?? Saluti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 Per esperienze personali e sul campo, la probabilità che uno step-motor abbia un problema rispetto ad una scheda, è di 1 a 100 Quindi mooolto più facile che si annidi nel driver piuttosto che nel motore. Questo però....se si è controllata bene la meccanica asservita dal motore stesso, ossia che non si producano inceppamenti o attriti non previsti durante il regolare svolgimento della funzione. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bodla51 Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 Grazie per il suggerimento, proverò ad invertire le 2 schede di controllo poi vi saprò dire. Saluti, bodla51 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele 82 Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2019 salve a tutti. io ho un problema con una cnc con motori passo passo in pratica l'asse x va a scatti potete aiutarmi? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2019 Sei nuovo e deduco che hai accettatoilregolamento senza leggerlo. Se lo avessi letto con attenzione sapresti che è vietato accodarsi ad altre discussioni perchè questa pratica causa disguidi e confusione con le risposte. Sapresti anche che è vietato usare abbreviazioni perchè rendono il messaggio meno comprensibile. Apri una nuova discussione, dando il maggior numero di dati possibili sui motori, sul tipo di drive e sul tipo di controllo, anche se a te sembrano di scarso significato. I messaggi telegrafici non sono molto apprezzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati