Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Passo Passo Che Si Ferma

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, possiedo una macchina azionata da due motori passo passo.

Uno di questi comanda un divisore con 999 posizioni.

il motore è questo: Sigma Instruments Inc. Stepper Motor 21-3450D200-B015.

Alle volte, se impostato su divisioni alte (es 220) si blocca a caso e devo spegnere

la macchian per riprendere il ciclo di lavoro.

Mi chiedevo questo: devo ricercare la causa nel motore oppure nelle schede??

Saluti e grazie

Inserita:

Per esperienze personali e sul campo, la probabilità che uno step-motor abbia un problema rispetto ad una scheda, è di 1 a 100

Quindi mooolto più facile che si annidi nel driver piuttosto che nel motore.

Questo però....se si è controllata bene la meccanica asservita dal motore stesso, ossia che non si producano inceppamenti o attriti non previsti durante il regolare svolgimento della funzione.

Saluti

Mirko

Inserita:

Grazie per il suggerimento, proverò ad invertire le 2 schede di controllo poi vi saprò dire.

Saluti, bodla51

• 6 years later...
Inserita:

salve a tutti. io ho un problema con una cnc con motori passo passo in pratica l'asse x va a scatti potete aiutarmi?

grazie in anticipo

Inserita:

Sei nuovo e deduco che hai accettatoilregolamento senza leggerlo.

Se lo avessi letto con attenzione sapresti che è vietato accodarsi ad altre discussioni perchè questa pratica causa disguidi e confusione con le risposte.

Sapresti anche che è vietato usare abbreviazioni perchè rendono il messaggio meno comprensibile.

Apri una nuova discussione, dando il maggior numero di dati possibili sui motori, sul tipo di drive e sul tipo di controllo, anche se a te sembrano di scarso significato.

I messaggi telegrafici non sono molto apprezzati.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...