Ciccio 27 Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2018 Sì, perché corrisponde alla vecchia serie Dorica di Ardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visind Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2018 3 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Sì, perché corrisponde alla vecchia serie Dorica di Ardo. Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visind Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 Scusate ma perché non si trova nulla riguardo alla durata dei programmi della Bompani? 🙄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 E' scritto sul libretto d'istruzioni. E poi praticamente sempre scala i tempi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visind Inserita: 7 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2018 L’ho richiesta per e-mail, ve la posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2018 Da notare la "brevità" dei due cotone normativi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 ....e la "lunghità" della centrifuga😂😂😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 più che una centrifuga è un parto pluri gemellare quella cosa.. fa tantissimi spunti e per ogni spunto deve bilanciare.. non è pignolissima ma sta lì, gira, rigira, mescola e rimescola.. poi finalmente parte ma il piu delle volte è sbilanciata .-. e poi sta tantiiiiiissimo alla massima velocità Molto buono che alla fine non trovi mai cose appiccicate al cestello, grazie agli infiniti spunti per togliere il grosso dell'acqua ma se vuoi ripetere la centrifuga dopo un programma che non raggiunge i 1200 (ossia tutti tranne il cotone) devi aspettare un'eternità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 Quindi dici che strizza bene ma non stropiccia comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 17 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Quindi dici che strizza bene ma non stropiccia comunque... strizza molto bene, indubbiamente per la stropicciatura io purtroppo ho fatto solo 4 carichi prima di dare la casa in affitto e affidarla alla famiglia che ci vive ora, ma devo dire che mi è sembrata buona da questo punto di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 il 7/12/2018 at 13:11 , visind scrisse: L’ho richiesta per e-mail, ve la posto. A me sembra tanto il software Hotpoint indesit... Uguale! Per me il programma risciacquo ne deve fare uno e non tre come le nuove hotpoint. E il programma sintetici 60??? E il misti a soli 20 gradi?? Non mi piace proprio. Mi sono dovuto ricredere invece su Electrolux... veramente personalizzabile e gli fai fare quello che desideri!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 (modificato) manca il programma Sintetici 60° (o Easy-Care 60°) che io invece uso tantissimo. Chissà' perche non l'hanno previsto..... in pratica, se vuoi lavare sopra i 40°, sei obbligato a selezionare il ciclo Cotone... Inoltre la centrifuga a 800 in molti casi è poco. in pratica se hai bisogno di centrifugare ad es a 1000 o 1200 devi per forza usare il ciclo Cotone. Trovo assurdo che il programma Misti non preveda i 40°. Inoltre molte camicie di cotone possono essere lavate a 60°, non necessariamente a 40°. mah. non fa per me. programmi troppo rigidi. Modificato: 8 dicembre 2018 da payolas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 (modificato) In altri modelli Bompani il ciclo Sintetici 60° c'è, ma di fatto non si può usare. Non esiste nessun tessuto sintetico che si possa lavare a 60°. La velocità della centrifuga è regolabile con apposito pulsante(non è vincolata al valore di default del programma), ma anche lì bisogna stare attenti a modificarla: certi tessuti si rovinano a centrifugarli troppo forte. Se uno ha fretta preme il pulsante Turbo, non so esattamente cosa faccia ma non mi stupirei se alzasse un po' le temperature fregandosene dei consumi. Modificato: 8 dicembre 2018 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 Ma veramente pettorine e maglie e calzoncini da calcio in tessuto tipo acetato lavati più volte a 60°e sono intatti. Pigiama in tessuto tipo pile lavato a 60°(anch'io pensavo si fosse sciupato) e invece niente. Non è poi una temperatura così mostruosa come tanti pensano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 2 ore fa, payolas scrisse: manca il programma Sintetici 60° (o Easy-Care 60°) che io invece uso tantissimo. Chissà' perche non l'hanno previsto..... in pratica, se vuoi lavare sopra i 40°, sei obbligato a selezionare il ciclo Cotone... Inoltre la centrifuga a 800 in molti casi è poco. in pratica se hai bisogno di centrifugare ad es a 1000 o 1200 devi per forza usare il ciclo Cotone. Trovo assurdo che il programma Misti non preveda i 40°. Inoltre molte camicie di cotone possono essere lavate a 60°, non necessariamente a 40°. mah. non fa per me. programmi troppo rigidi. Questo modello è quello con meno programmi, altri hanno il sintetici 60 gradi. Concordo che 800 sono davvero pochissimi, purtroppo si vede che la macchina ha una concezione tipicamente italiana anche nella programmazione E se vuoi poi centrifugare a 1200 una volta che finisce il programma... devi perdere 25 minuti perchè la centrifuga è infinita Il programma misti a 20 è una cacata in sè, ma anche quello a 40 sarebbe inutile (fai un sintetici 40, in questo caso sport 40 e sei a posto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 7 ore fa, Peter Pallini scrisse: In altri modelli Bompani il ciclo Sintetici 60° c'è, ma di fatto non si può usare. Non esiste nessun tessuto sintetico che si possa lavare a 60°. La velocità della centrifuga è regolabile con apposito pulsante(non è vincolata al valore di default del programma), ma anche lì bisogna stare attenti a modificarla: certi tessuti si rovinano a centrifugarli troppo forte. Se uno ha fretta preme il pulsante Turbo, non so esattamente cosa faccia ma non mi stupirei se alzasse un po' le temperature fregandosene dei consumi. Io uso spesso il programma sintetici 60° d’estate per lavare asciugamani e lenzuola perche dura meno di 2 ore e poi, anche se centrifuga a 1200 invece che 1400, d’estate stendo tutto fuori senza usare la asciugapanni... d’inverno invece uso il programma cotone o igiene perche entrambi centrifugano a 1400 che è ottimale se poi uso l’asciugatrice. 7 ore fa, danimel scrisse: Ma veramente pettorine e maglie e calzoncini da calcio in tessuto tipo acetato lavati più volte a 60°e sono intatti. Pigiama in tessuto tipo pile lavato a 60°(anch'io pensavo si fosse sciupato) e invece niente. Non è poi una temperatura così mostruosa come tanti pensano. No no... roba da calcio e da palestra io massimo a 50.... 5 ore fa, Thomas24 scrisse: Questo modello è quello con meno programmi, altri hanno il sintetici 60 gradi. Concordo che 800 sono davvero pochissimi, purtroppo si vede che la macchina ha una concezione tipicamente italiana anche nella programmazione E se vuoi poi centrifugare a 1200 una volta che finisce il programma... devi perdere 25 minuti perchè la centrifuga è infinita Il programma misti a 20 è una cacata in sè, ma anche quello a 40 sarebbe inutile (fai un sintetici 40, in questo caso sport 40 e sei a posto) Concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2018 (modificato) 21 ore fa, Thomas24 scrisse: Questo modello è quello con meno programmi, altri hanno il sintetici 60 gradi. Concordo che 800 sono davvero pochissimi, purtroppo si vede che la macchina ha una concezione tipicamente italiana anche nella programmazione E se vuoi poi centrifugare a 1200 una volta che finisce il programma... devi perdere 25 minuti perchè la centrifuga è infinita Il programma misti a 20 è una cacata in sè, ma anche quello a 40 sarebbe inutile (fai un sintetici 40, in questo caso sport 40 e sei a posto) -La velocità della centrifuga è modificabile con apposito pulsante su tutti i programmi (non sei vincolato alla velocità suggerita dal programma). -Esiste inoltre la funzione TURBO per chi ha fretta. -Il programma 20 consuma meno e non sciupa i tessuti delicati. Su molti capi c'è scritto di lavare a freddo, su altri massimo 20-30°. Quindi secondo me è un programma indispensabile. Come tu stesso hai detto esistono altri modelli della stessa marca che hanno programmi aggiuntivi e più regolazioni, quindi che senso ha definirla di "concezione italiana" ? Sarebbe un dispregiativo? Molte persone vogliono interfacce semplici e comode (e senza possibilità di sbagliarsi e rovinare un carico). Chi ha esigenze particolari sceglierà un modello Ardo/Bompani con più programmi e più regolazioni. Modificato: 9 dicembre 2018 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2018 8 ore fa, Peter Pallini scrisse: -La velocità della centrifuga è modificabile con apposito pulsante su tutti i programmi (non sei vincolato alla velocità suggerita dal programma). -Esiste inoltre la funzione TURBO per chi ha fretta. -Il programma 20 consuma meno e non sciupa i tessuti delicati. Su molti capi c'è scritto di lavare a freddo, su altri massimo 20-30°. Quindi secondo me è un programma indispensabile. Come tu stesso hai detto esistono altri modelli della stessa marca che hanno programmi aggiuntivi e più regolazioni, quindi che senso ha definirla di "concezione italiana" ? Sarebbe un dispregiativo? Molte persone vogliono interfacce semplici e comode (e senza possibilità di sbagliarsi e rovinare un carico). Chi ha esigenze particolari sceglierà un modello Ardo/Bompani con più programmi e più regolazioni. ti rispondo per punti: - la centrifuga puoi abbassarla ma non aumentarla. Io non voglio fare i sintetici a 800, quindi per poter centrifugare al massimo devo selezionare il programma centrifuga separato che dura 25 minuti... non proprio comodo. La mia critica non era al fatto di non poterla modificare, ovviamente, ma al fatto che l'unico programma con centrifuga alta è il programma cotone. - il turbo è ottimo ma non vale per il programma centrifuga - il programma 20 consuma meno perchè non riscalda l'acqua praticamente, lava molto peggio di un programma a 40. Per i tessuti delicati non è adatto, visto che ha rotazioni piu intense del programma delicato. I tessuti delicati reggono benissimo i 40 gradi, quello che li rovina è l'azione meccanica del cesto, non certo la temperatura """alta""". Il corpo ha 37 gradi, vuoi che non reggano i 40 in acqua?! Poi se stessimo a leggere tutte le etichette non laveremmo nulla a 60 gradi praticamente, e le nostre lavatrici sguazzerebbero nei batteri. - "concezione italiana" è riferito al fatto che le centrifughe sono limitate a 800 o meno in tutti i programmi tranne nel cotone. Con una programmazione del genere in nord europa ti sputano in faccia, è necessario fare centrifughe alte così si asciuga tutto piu in fretta, specialmente se hai un'asciugatrice e vuoi risparmiare tempo e corrente. detto ciò, io sono proprietario di una ardo a carica dall'alto con 19 programmi (c'è anche il sintetici 60) e per il poco che l'ho usata mi è sembrata molto buona. Peccato la storia della centrifuga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati