Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione immergas 24kw


Steganos

Messaggi consigliati

Ciao sa tutti, 

Devo sostituire la vecchia caldaia in cucina, una immergas, e mi hanno proposto una BAXI DUOTEC COMPACT 24 KW o una immergas ICTRIX TERA 24kw. Sono ignorante in materia quindi chiedo se sapete aiutarmi nella scelta. 

La vecchia caldaia non è ovviamente a condensazione quindi occorrerà portare lo scarico al lavandino. 

I lavori proposti sono quindi installazione della nuova caldaia, lavaggio chimico dell'impianto, tubi per lo scarico dei fumi nella canna fumaria fino al tetto (deve fare un piano), tubi per la condensa, filtro defangatore, raccordi vari. 

Costo proposto 2400 circa, (pressoché uguale per entrambe le soluzioni) tutto compreso con possibilità di detrazioni al 50%

 

Che dite? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, reka scrisse:

compreso dei lavori secondo me è molto buono.

Si tutto compreso. Pensavo che non era un buon prezzo perché guardando in internet avevo visto che la caldaia costava "solo" 800-900 euro ma non sapevo il costo delle altre cose.

Tra i due modelli quindi meglio immergas? 

 

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lavaggio e intubamento della canna fumaria è un buon prezzo.

 

Stai solo attento se sei in condominio con canna collettiva, potresti far perdere 'tiraggio' (ostruendo con il tubo la condotta comune) a chi ti sta sotto e dover ripristinare a tue spesse lo scarico condominiale. Ma se quello fosse il tuo caso caso potresti ancora mettere una tipo B

Link al commento
Condividi su altri siti

A me oggi un rivenditore mi ha dette che queste caldaie, insieme all Ariston Matis, sono caldaie da centri commerciali, fatti con componenti scadenti. Ovviamente io ci credo poco, ma non sono un tecnico e sarebbe interessante sentire il parere di un tecnico....

Link al commento
Condividi su altri siti

In famiglia di immergas ne abbiamo due, una mia nonna (2001) e una mio zio (2006), entrambe vanno ancora benone.

Io ho una Hermann (di quando ancora le facevano in Italia) anche quella del 2001, ma ha avuto molte più magagne delle due Immergas.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche Immergas, datata e con poca manutenzione da parte della precedente proprietaria dell'appartamento, infatti aveva il manometro bloccato e la valvola di sicurezza pisciona, ma funziona bene e sembra abbia voglia di dare ancora molto. Su ariston non posso che concordare sul fatto che son caldaie da brico dove si punta solo sui giocattoli aggiunti (inutili) per vendere, ma immergas nei centri commerciali non ne ho mai viste onestamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...