cuddia Inserito: 21 gennaio 2013 Segnala Inserito: 21 gennaio 2013 salve a tutti, ho un problema con questo generatore asincrono. In poche parole prima non eroga nessuna tensione ho aperto ed ho subito pensato al condensatore. L'ho smontato ho controllato il suo valore che non si riesce a vedere bene comunque ho visto un numero che assomiglia ad un tre ed ho pensato che fosse di 30, l'ho sostituito ed il generatore a ripreso a funzionare con una tensione di 245v a vuoto. Ho notato che la spia rossa di non carica batteria sembrava leggermente accesa. Dopo circa mezzora di funzionamento il generatore ha smesso di funzionare, con la spia rossa accesa. Ho smontato ed ho visto che era bruciato il fusibile di protezione del carica batteria, l'ho sostituito ed il generatore ha iniziato ad erogare 115v e la spia rossa si è spenta, anche se, sulla batteria con motore acceso c'è una tensione di 12,20v. Ho provato a rimettere il condensatore vecchio per vedere se con quello funzionava, ma niente. Secondo voi cosa può essere il problema? Qualcuno conosce il valore esatto del condensatore o il modo per trovarlo? Ringrazio tutti anticipatamente, una buona serata.
Messaggi consigliati