daiwa Inserito: 30 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2018 Buona sera a tutti Voi del forum vorrei chiedere un parere a chi più esperto di me riguardo a un problema di un tv led TCL. All'accensione della tv non si vede o sente nulla , praticamente schermo nero, per circa 7 secondi , poi per un istante compare lo schermo blu con il numero di canale (sempre su tv8), per poi scomparire e ritornare di nuovo dopo 7 secondi così in modo ripetitivo. La mia impressione è come se vada in protezione, ho smontato la tv, controllato la scheda ad occhio non si vedono condensatori gonfi, ho controllato tramite tester il ponte raddrizzatore e altri vari diodi e resistenze tutti ok , prima di passare a dissaldare e testare altri transistor volevo chiedere a chi più' ferrato in questi tipi di riparazioni di darmi qualche dritta in base al sintomo del guasto. Provo ad allegare alcune foto della scheda e del pannello led. Grazie a tutti per eventuali consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 sembrerebbe un problema di firmware incasinato più che un problema hardware,ma dove trovarlo e come iniettarglielo a questa cineseria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daiwa Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 Grazie x la risposta Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daiwa Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 Ciao Riccardo volevo chiederti c'è la possibilità magari riuscendo in qualche modo a entrare in modalità service- mode in modo da fare un ripristino di fabbrica o è del tutto inutile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 (modificato) non è possibile perchè il TV non supera il bootstrap e non puoi arrivare al sm,ammesso di sapere come si entra Modificato: 1 dicembre 2018 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 puoi solo provare un reset della eeprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daiwa Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 (modificato) Ok grazie per le risposte Riccardo e Giuseppe. Modificato: 3 dicembre 2018 da daiwa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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