Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto tv led TCL

daiwa

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti Voi del forum vorrei chiedere un parere a chi più esperto di me riguardo a un problema di un tv led TCL. All'accensione della tv non si vede o sente nulla , praticamente schermo nero, per circa 7 secondi , poi  per un istante compare lo schermo blu con il numero di canale (sempre su tv8), per poi scomparire e ritornare di nuovo dopo 7 secondi così in modo ripetitivo. La mia impressione è come se vada in protezione, ho smontato la tv, controllato la scheda ad occhio non si vedono condensatori gonfi, ho controllato tramite tester il ponte raddrizzatore e altri vari diodi e resistenze tutti ok , prima di passare a dissaldare e testare altri transistor volevo chiedere a chi più' ferrato in questi tipi di riparazioni di darmi qualche dritta in base al sintomo del guasto.

Provo ad allegare alcune foto della scheda e del pannello led.

Grazie a tutti per eventuali consigli.

IMG_20181130_171628.jpg

IMG_20181130_174338.jpg

IMG_20181130_174352.jpg

IMG_20181130_174430.jpg

IMG_20181130_174547.jpg

IMG_20181130_174614.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe un problema di firmware incasinato più che un problema hardware,ma dove trovarlo e come iniettarglielo a questa cineseria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo volevo chiederti c'è la possibilità magari riuscendo in qualche modo a entrare in modalità service- mode in modo da fare un ripristino di fabbrica o è del tutto inutile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è possibile perchè il TV non supera il bootstrap e non puoi arrivare al sm,ammesso di sapere come si entra

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti