anienefly Inserito: 30 novembre 2018 Segnala Inserito: 30 novembre 2018 (modificato) Salve sto provando a riparare un ferro da stiro a vapore dal quale non fuoriesce vapore.In precedenza avevo già riparato il pulsante che eccita la bobina dell'elettrovalvola.Purtroppo questa volta non si tratta del pulsante poiché quando viene premuto la 220V è presente sui morsetti dell'elettrovalvola.Allora ho staccato i cavi ed ho misurato la continuita' / resistenza della bobina e indovinate un po ??????la bobina è interrotta nessun segnale di vita sul tester. Ora voi direste.....sostituisci l'elettrovalvola!!!!!! E qui purtroppo mi fermo ed ho bisogno del vostro aiuto perché non so come fare in quanto la posizione della stessa mi impedisce di smontarla. ...però se l'hanno montata ci sarà un modo per smontarla nooo! Per favore aiutatemi vi allego delle foto e il ferro è marca Imetec Iron Max 3200 Grazie. Modificato: 30 novembre 2018 da Fulvio Persano Modificato titolo
Lcucinelli Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Puoi cambiare solo il coil , rimuovi i dado e dovrebbe uscire....
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Purtroppo quella non viene via , devi fare un quarto di giro a svitare la valvola dalla caldaia , poi sviti il dado e togli la bobina , rimetti la nuova e rigiri la valvola al suo posto .
anienefly Inserita: 30 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Domani provo a farlo ma la vedo dura perché non c'è spazio per farla ruotare di un quarto di giro.....
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Io parlo del corpo di ottone da far svitare , Se hai una pinza a pappagallo , prendi bobina e corpo di ottone e svita antiorario , Con la leva lunga fai meno sforzo .
anienefly Inserita: 30 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Domani provo a farlo ma la vedo dura perché non c'è spazio per farla ruotare di un quarto di giro.....
anienefly Inserita: 30 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Sì sì ho capito ma lo spazio tra la caldaia e la bobina è 2mm forse 3 e ruoterebbe di pochissimo. Io mi chiedo come hanno fatto a montarla?
merlino64 Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 forse il corpo dell'elettrovalvola è fissato con un dado all'interno della caldaia,se cosi'fosse devi svitare i bulloni e aprirla in 2
Lcucinelli Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Inserita: 1 dicembre 2018 23 hours ago, anienefly said: Sì sì ho capito ma lo spazio tra la caldaia e la bobina è 2mm forse 3 e ruoterebbe di pochissimo. Io mi chiedo come hanno fatto a montarla? ...🤔🤔🤔..Puoi postare delle foto con prospettive divese?
Luigi-dog Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Inserita: 17 dicembre 2018 Ciao. Se non hai ancora risolto, dovresti -allentare il dado da 17 che tiene bloccato il coil. -far ruotare il coil di un quarto di giro (in pratica porti verso l'alto i contatti elettrici -con una chiave aperta (mi pare da 8 o 9) sviti la valvola. -il coil toccherà forse un po',ma ci passa..
Messaggi consigliati