ElectroShocked Inserito: 30 novembre 2018 Segnala Inserito: 30 novembre 2018 Ciao, mi presento al Forum. Sono ElectroShocked e sono un novellino dell’elettronica, per non dire un beota. Cerco aiuto per una cosa semplicissima. Spero di poterlo trovare qui. Grazie per avermi accettato ed ospitarmi. Oggi la mia curiosità riguarda un telecomando per aprire il garage. Vi chiedo quindi, secondo voi, con quale telecomando di concorrenza (e possibilmente a prezzo vantaggioso <<20EUR) vi è compatibilità rispetto al vecchio Telecomando Cardin S48 TX4 30.875Mhz (fuori produzione ma ancora venduto a carissimo prezzo dal produttore) che funziona ma ha il tasto principale che è praticamente andato. La centralina è una vecchia: Cardin Elettronica Mod. S48 RX 4CH Alim 12-24ac-dc 30.420MHz RCQ048100 43/08 Fréquence non autorisée en France Ah il garage ha 2 ingressi, quindi 2 portoni. Credo che il comando a 4 tasti sia inutile. Mai capito perché, cos’ come non ho mai capito perché buttare via 2 batterie. Vorrei quindi capire come fa a stabilire un telecomando che sia compatibile al 100% su con quello vecchio + esperienza + indicazioni del produttore + database da "telecomandasti" + aiuto del FORUM Ovviamente negozio di duplicatori (tipo KeyOK), i venditori di telecomandi online, Cardin elettronica e il suo rivenditore locale, pur sapendo benissimo quanto sopra non mi hanno voluto aiutare. Devono vendere i propri fondi di magazzino: pure a caro prezzo ! La mia speranza è che alla fine basti un telecomando da meno di 10EUR cinese … che vada a meraviglia ! Spero che qui sia il posto giusto per ricevere indicazioni e consigli, e risposte ai miei dubbi e domanda. Grazie dell’aiuto
Ivan Botta Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 (modificato) Senza complicarti la vita con telecomandi universali, di cui poi non si sa se funzionano a dovere, quì trovi ad un prezzo abbordabile quello originale. Modificato: 30 novembre 2018 da Ivan Botta
ElectroShocked Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Caro Ivan, ti ringrazio ma non era il tipo di consiglio che avevo chiesto. Quel cardin è di infima qualità. Credimi
ElectroShocked Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 il 30/11/2018 at 22:25 , Ivan Botta scrisse: Senza complicarti la vita con telecomandi universali, di cui poi non si sa se funzionano a dovere, quì trovi ad un prezzo abbordabile quello originale. Altre idee ?
Maurizio Colombi Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 Partiamo da questo presupposto: il 30/11/2018 at 21:15 , ElectroShocked scrisse: Alim 12-24ac-dc 30.420MHz non tanto per la tensione, ma per la frequesnza che non è più "commerciale" da parecchi anni. Recuperare un radiocomando con quella frequenza diventerebbe un'operazione dispendiosa oltrechè complicata. La soluzione migliore sarebbe quella di acquistare una ricevente nuova, con frequenza "attuale" ed una serie di radiocomandi adatti a quella frequenza. Ogni prodotto "professionale" si equivale, sia a livello di costi, che a livello di prestazioni. Spero che questo consiglio soddisfi le tue richieste.
lemmondroberto Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 (modificato) il 30/11/2018 at 21:15 , ElectroShocked scrisse: Cardin Elettronica Mod. S48 RX 4CH Alim 12-24ac-dc 30.420MHz RCQ048100 43/08 Fréquence non autorisée en France Questo tipo di centralina usa come frequenza di ricezione 30.420 Mhz ormai non piu' utilizzabile ,quindi e' praticamente impossibile trovare dei telecomandi (cloni)che siano adatti per quella ricevente Secondo me la cosa piu' semplice e' aggiungerein parallelo alla vecchia una nuova ricevente (430Mhz)e cosi' trovi tutti i radiocomandi che vuoi. Se cerchi si trovano a dei prezzi contenuti dei kit con ricevente e vari telecomandi con 1 e fino a 4 tasti. Opps. hanno gia' risposto!!! Modificato: 8 dicembre 2018 da lemmondroberto
ElectroShocked Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2018 il 30/11/2018 at 22:25 , Ivan Botta scrisse: Senza complicarti la vita con telecomandi universali, di cui poi non si sa se funzionano a dovere, quì trovi ad un prezzo abbordabile quello originale. Scusatemi: lungo ed arduo. Accettate gentilmente queste foto con l'aggiunta di quelle del telecomando completamente aperto . Il tasto difettoso è quello con la punta della matita tipo segnaposto.https://www.dropbox.com/sh/exltoym7sk1j7y6/AAAB0yph5NmOO8dErGfH5tq4a?dl=0
Messaggi consigliati