Vai al contenuto
PLC Forum

assenza di segnale sui canali rai ma non sempre .

Messaggi consigliati

Rodolfo Fierro
Inserita:
14 minuti fa, felix54 scrisse:

Capisco che tu possa non conoscere la materia ma non capisco la tua ostinazione nel cercare di convincerci che è come dici tu. 

La posizione dell'alimentatore in un impianto non può assolutamente creare problemi ad un solo tv..... e comunque, quel tv nel tuo schema era collegato a valle dell'alimentatore e non a monte.

infatti intendo a valle. visto che continui ad insistere che voglio convincerti, trovami la risposta a tale problema. Io sto semplicemente  spiegando quello che ho fatto passo passo,poi che non ti sembra normale non è colpa mia,ma  è del problema.  Ma a finale il problema si è risolto in questo modo! 

• Risposte 254
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Rodolfo Fierro

84

• felix54

76

• snipermosin

72

• roll.59

11

Inserita: (modificato)

Se intendi "a valle" perché hai scritto prima invece di dopo?

Dovresti essere tu a spiegarmi come  farebbe un alimentatore a disturbare un solo tv.

Io, a distanza, ne ho fatte di ipotesi ma a quanto pare non te ne è fregato molto.

Comunque  me ne farò una ragione; questa è la settimana dei profani che insegnano a coloro i quali, sugli impianti d'antenna, ne sanno un "cicinin" in più . In effetti è proprio così, la tua discussione, insieme a quella di Giotp, mi ha insegnato che certe volte, anziché trasmettere la propria esperienza,  sarebbe meglio tacere.....

Modificato: da felix54
Rodolfo Fierro

scusa eh ma se dico che  la tv  sta prima dell'alimentatore posso intendere solo che si trova a valle, dopo non potrebbe esserci la tv e poi l'alimentatore ,visto che parliamo di un solo cavo che sale sull'antenna da quel tv! mah certo che sei forte, io sono profano ma tu che dovresti capirne più di me insisti che devo seguire la tua tesi, perché ti è impossibile tale fatto, secondo te, io che ci posso fare se cambiando alimentatore tutto funziona bene? al di fuori di controllare la presenza dell'alternata  sul quel alimentatore io non ho altri strumenti! 

Modificato: da Rodolfo Fierro

se dico che  la tv  sta prima dell'alimentatore posso intendere solo che si trova a valle,

Dopo questo intervento non mi esprimero' più perché non intendo trascinare la discussione sino a 300 post.

Sequenza logica da monte a valle:

Antenna --> amplificatore --> alimentatore --> tv....

Il ricevitore è l'ultimo della catena e quindi la tv "sta DOPO" l'alimentatore.

P.S. devi sempre spiegare (a me non più) come faceva, l'alimentatore, a guastarsi  e ripararsi  da solo, a ore alterne....

Modificato: da felix54
Rodolfo Fierro
Inserita:
22 minuti fa, felix54 scrisse:

Dopo questo intervento non mi esprimero' più perché non intendo trascinare la discussione sino a 300 post.

fai come meglio ti aggrada! la soluzione al mio quesito l'ho data, ripeto sostituendo "l'alimentatore"  ho risolto il problema! che sia un problema di tensione alternata presente o qualcos'altro io non posso saperlo senza "strumenti"