maltus Inserito: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2018 Ciao a tutti e complimenti per questo forum pieno di gente esperta e che da una mano anche a chi, come me, non capisce un h. Dunque oggi siamo rientrati in casa e non c'era la corrente, riattacchiamo il salvavita e la lavastoviglie comincia a fare una serie di BIP..... li vicino vediamo tantissima acqua. A quel punto la stacchiamo un poco dal muro per capire da dove veniva la perdita e proviamo a riavviare un lavaggio. Al momento subito di caricare acqua comincia a perdere acqua da SOTTO la macchina quindi non so il punto preciso. Ho provato a staccare il tubo dello scarico ed era pieno d'acqua anche quello ma magari è normale. Faccio un paio di foto dove si vede anche un problema sulla gurnizione dello sportello anche se l'acqua non esce di certo da li. Cosa può essere? Vi prego non ditemi che va cambiata che nemmeno un mese fa ho cambiato la lavatrice che si è rotta anche quella 😞 Attendo vs consigli, grazie mille! Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 Se perde acqua devi vedere da dove esce non abbiamo la palla magia. Devi guardare , smonta lo zoccolo anteriore e guarda , se trasborda o perde da sotto , poi vediamo il da farsi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 Se è acqua limpida e pulita dal fianco destro, possono essere gli O-Ring tra tasca laterale e addolcitore. (Cambiati due giorni fa alla mia ex A5001/1. 😉) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maltus Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2018 10 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Se è acqua limpida e pulita dal fianco destro, possono essere gli O-Ring tra tasca laterale e addolcitore. (Cambiati due giorni fa alla mia ex A5001/1. 😉) Ciao, si era acqua pulitissima anche perchè usciva non appena accesa la lavastoviglie. In questo caso sai come si possono cambiare fai-da-te? 13 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Se perde acqua devi vedere da dove esce non abbiamo la palla magia. Devi guardare , smonta lo zoccolo anteriore e guarda , se trasborda o perde da sotto , poi vediamo il da farsi . Ciao, perde da sotto sono quasi sicuro perchè usciva poi da dietro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maltus Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2018 (modificato) 13 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Se è acqua limpida e pulita dal fianco destro, possono essere gli O-Ring tra tasca laterale e addolcitore. (Cambiati due giorni fa alla mia ex A5001/1. 😉) Ciao, si era acqua pulitissima anche perchè usciva non appena accesa la lavastoviglie. In questo caso sai come si possono cambiare fai-da-te? 17 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Se perde acqua devi vedere da dove esce non abbiamo la palla magia. Devi guardare , smonta lo zoccolo anteriore e guarda , se trasborda o perde da sotto , poi vediamo il da farsi . Ciao, perde da sotto sono quasi sicuro perchè usciva poi da dietro..... Ragazzi vi posto delle foto dopo aver smontato lo zoccolo, evidentemente la perdita è andata da qualche parte elettrica e ha fatto saltare il salvavita. Ma da dove esce esattamente non si capisce, ho il terrore di metterla di nuovo in funzione che ieri siamo stati 3 ore ad asciugare, secondo voi da qui si vede qualcosa? Vi prego datemi una mano...... Modificato: 2 dicembre 2018 da maltus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2018 Vedi che sta acqua sghizzata da per tutto , può essere il tubo di scarico spaccato o il manicotto tra motore e pozzetto . O da altre parti . Asciuga bene in modo che non salti il salvavita e metti in moto mentre guardi giù . Purtroppo se non riesci a vedere qualcosa di rotto a vista , lo devi vedere con lav . In moto . . Tira la lav fuori dal mobile , tanto per ripararla la devi tirare fuori comunque , mettila su un lato e togli il fondo , fai un'indagine visiva dei tubi che ti ho detto , Altrimenti metti in moto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2018 Forse è un tubo tra addolcitore e pozzetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maltus Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Ciao a tutti, è venuto un tecnico che mi ha detto che si sono rotti i manicotti, mi ha chiesto 90 euro per ripararlo, voi che ne dite? Dice che è circa 1 ora di lavoro. Grazie ancora a tutti, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Non mi piace il plurale e il tempo stimato. Puoi fare da te, con manicotto nuovo ed eventualmente due fascette nuove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtor8888 Inserita: 26 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2019 (modificato) Ciao a tutti per la terza volta si é staccato il manicotto della clms1252 probabilmente a causa della pressione, nonostante abbia mwsso una fascetta nuova e stretta a dovere. Il punto é che l'area di giunzione che si sovrappone tra manicotto ed attacco é molto piccola. La fascetta originale era difettosa e montata male e ho dovuto rimuoverla. Come posso risolvere ? inserendo un tubo di giunzione tra i due? Rimettere la fascetta nuovamente e sigillarla con qualche collante ? Mi date un consiglio cortesemente ? Grazieeee Modificato: 26 settembre 2019 da maxtor8888 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2019 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni e di usare termini abbreviati , Quindi apri sempre una tua discussione e usa vocaboli interi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati